Foppa nella tana di Jesi
contro la prima della classe

In teoria domenica 6 dicembre potrebbe rivelarsi la giornata più dura della regular season per la Foppapedretti, attesa a Jesi dalla battistrada Monte Schiavo e ancora orfana della registra Lo Bianco. Il team marchigiano è al comando con 18 punti (sei vittorie, di cui cinque da 3 punti, e un ko ai tie-break domenica scorsa a Pavia), le bergamasche - reduci anche loro dalla prima sconfitta in campionato - sono in ritardo di tre punti e dunque con un successo pesante agguanterebbero le rivali, ma sarà un'impresa molto dura.

Anche perché le giocatrici della Foppa, che già non sono in smaglianti condizioni fisiche, hanno sulle spalle pure la trasferta infrasettimanale in pullman in Croazia per la Champions League. L'allenatore Micelli schiererà Guiska come alzatrice, Ortolani opposta, Furst e Arrighetti centrali, Merlo libero e due tra Piccinini, Del Core e Bosetti in posto quattro.

Jesi risponderà con la palleggiatrice Dall'Igna, l'opposta Kilic, le schiacciatrici-ricevitrici Rinieri e Negrini, le centrali Bown e Calloni e il libero Mazzoni. La partita inizierà alle ore 18 e sarà arbitrata da Ippoliti di Pescara e Perri di Roma. Telecronaca differita del match martedì 8 dicembre alle 23,15 su Bergamo Tv e Bergamo Sat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA