La Foppa sbanca Jesi: 0-3
e vola in vetta alla classifica

Doveva essere una giornata difficile: invece per la Foppapedretti la trasferta a Jesi in casa della capolista Monte Schiavo è stata una passeggiata. Le ragazze di Micelli hanno fatto bottino pieno liquidando le avversarie in tre set. E con il successo le rossoblù bergamasche hanno raggiunto proprio Jesi in vetta alla classifica: le due squadre sono ora a 18 punti.

Sul campo è stato meno semplice, ma guardando i parziali il successo della Foppapedretti sembra essere stato facile: dopo un rimo set combattuto testa a testa con le marchigiane, e finito in vantaggio di misura (24-26), le bergamasche hanno dilagato conquistando il secondo parziale con ben cinque punti di distacco (20-25). Un successo quasi bissato nel terzo set, terminato 22-25. Tutto questo nonostante l'assenza della registra Lo Bianco.

Best scorer Antonella Del Core, con 15 punti, 13 per Lucia Bosetti (di cui 3 in battuta) e 12 per Valentina Arrighetti (5 a muro). Telecronaca differita del match martedì 8 dicembre alle 23,15 su Bergamo Tv e Bergamo Sat.

La Foppapedretti tornerà in campo mercoledì alle 20 .30 al PalaNorda per la seconda gara di Champions League: debutto a Bergamo con le russe dell’Universitet Belgorod. Domenica, invece, una nuova sfida infuocata per il Campionato Italiano: alle 16 le rossoblù ospiteranno la Scavolini Pesaro.

Il tabellino di Jesi-Foppapedretti
(24-26 20-25 22-25)
Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Mataloni (L), Sokolova 9, Mazzoni (L) n.e., Negrini 13, Rinieri 11, Bown 11, Cerioni 1, Devetag, Calloni 7, Dall’Igna, Tirozzi. All. Nesic
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 2, Fanzini 8, Bara n.e., Gujska 1, Carrara (L) n.e., Furst 8, Bosetti 13, Piccinini 1, Arrighetti 12, Del Core 15, Zambelli n.e. All. Micelli

Arbitri: Stefano Ippoliti (Pescara) e Giam piero Perri (Roma)
Durata set: 29’, 26’, 26’
Battute Vincenti: Jesi 1; Bergamo 4 Battute Sbagliate: Jesi 4; Bergamo 4
Muri: Jesi 5; Bergamo 14

© RIPRODUZIONE RISERVATA