L'Aurora Seriate sfida la capolista
Può agganciare la Pro Desenzano

Ancora occhi puntati sul girone C d’Eccellenza per il prossimo turno di campionato in programma domenica 13 dicembre. Il match clou della giornata si giocherà in terra bresciana, esattamente a Desenzano, dove i padroni di casa, primi in classifica con 31 punti, se la vedranno contro l’Aurora Seriate (28): Bonacina e compagni avranno la possibilità di raggiungere i diretti avversari e sperare in un temporaneo primo posto, data la confortante escalation di risultati convincenti.

Partite ricche di fascino saranno anche quelle tra le squadre del fondo classifica, veri e propri derby che mettono in palio punti pesanti per abbandonare la zona playout. A Scanzorosciate (14) sarà in campo il Vallecalepio (19): l’incontro sarà fondamentale soprattutto per i padroni di casa, che con una vittoria potrebbero fare un deciso passo avanti in classifica. L’altro derby da brividi sarà Caravaggese (18)-Grumellese (17): alla Grumellese potrebbe bastare un pareggio, mentre la squadra allenata da Beccalossi, alla seconda partita con la squadra della Bassa, deve invertire l’ultimo negativo periodo di campionato.

Nel girone B appare sulla carta semplice l’impegno di Mapello (30), che ospita il fanalino Luciano Manara (10) e del Ciserano (22), atteso dalla trasferta di Cinisello (11): per entrambe guai ad abbassare la guardia. Big match del girone è senza dubbio Folgore Verano (27)-Trevigliese (25): i bergamaschi con una vittoria potrebbero lanciarsi nelle zone nobili e sorpassare la squadra milanese. Importante per assestarsi definitivamente a metà classifica Città di Meda (17)-Voluntas Osio (21): gli osiensi cercano continuità dopo la convincente vittoria contro il Villa d’Almè (2-1).

In Promozione, il match clou è Rovato (23)-Mornico (25), seconda e terza forza del girone. Lo scontro in terra bresciana servirà per capire quale possa essere la prima inseguitrice della capolista Vallecamonica (27), attesa dall’incontro in trasferta contro il Trealbe (15). Non sarà facile la giornata di Arcene (22) e Stezzanese (20): entrambe le formazioni vogliono confermare il loro buono stato di forma, ma gli avversari che incontreranno, Sovere (15) e Calcinatese (10), invischiate nella lotta salvezza, venderanno cara la pelle. Incontro tra squadre senza troppi patemi di classifica quello tra Romanese (18) e San Paolo d’Argon (22): sono attesi gol e spettacolo.

Nel girone C il derby di giornata sarà quello tra Pontirolese (18) e Brembatese (17): il pronostico è aperto a ogni interpretazione, ma la Brembatese negli scontri fratricidi ha saputo dare soddisfazioni ai propri tifosi. Il Curno (26) continua la corsa al vertice sfidando la Concorrezzese (14): date le forte potenzialità dell’attacco locale si prospetta una partita ricca di reti. Proibitivo l’incontro del Lemine (12), in cerca di punti salvezza, ma atteso dalla capolista Cinisello (29). L’altra squadra al comando del girone, il Biassono (29), andrà a far visita a un Ponteranica (23) che continua ad inseguire le prime posizioni: una vittoria potrebbe ribaltare la classifica, con il Curno che spera almeno in un pareggio.
 Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA