Bellini è in via di recupero
Doni: se ne parla dopo la sosta

Notizie confortanti su Bellini da Zingonia. Il terzino sinistro mercoledì ha diviso il suo allenamento tra il lavoro con la squadra e quello con il preparatore, per cui le speranze di vederlo in campo sabato 19 dicembre a Bologna nell'anticipo delle 18 sono ulteriormente cresciute.

Nulla da fare, invece, per Doni, che si è allenato ancora in modo differenziato per il problema muscolare che lo affligge ormai da tempo. Il capitano lavorerà per essere a disposizione alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia (il 6 gennaio 2010 c'è in programma Atalanta-Napoli).

Restano molti dubbi sul modulo che Conte presenterà a Bologna. Al momento sembra probabile il ritorno al modulo 4-4-2 con Tiribocchi e Acquafresca in attacco, mentre a centrocampo avanza la sua candidatura Caserta, autore dell'assist lampo a Tiribocchi per il gol del pareggio domenica scorsa contro l'Inter. Non dovrebbero invece esserci novità in difesa con la conferma di Coppola in porta e di Bianco centrale accanto a Manfredini.

Intanto, Bianco, Coppola e Tiribocchi, accompagnati dalla vicepresidente Alessanda Ruggeri, mercoledì mattina hanno visirato i bambini dei reparti di Pediatria, Chirurgia e Oncologia infantile degli Ospedali Riuniti di Bergamo portando auguri e regali di Natale ai piccoli ricoverati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA