Giovedì 28 Gennaio 2010

Atalanta: ok Ceravolo e Tiribocchi
Guarente esce: ha il mal di schiena

L'Atalanta ha superato per 3-1 a Zingonia una mista Primavera-Berretti nel consueto test infresettimanale del giovedì. Le reti della prima squadra sono state segnate da Ceravolo, autore di una doppietta, e da Tiribocchi, autore di un bellissima esecuzione, mentre i giovani hanno accorciato le distanze con un'autorete di Bianco sul 2-0.

La nota stonata della giornata è stata rappresentata da Guarente che ha dovuto abbandonare il campo dopo 20' per il riacutizzarsi del mal di schiena. Le sue condizioni saranno valutate bene domani. L'amichevole è stata disertata da De Ascentis, che dunque è in dubbio per la trasferta di domenica contro la Sampdoria, e da Acquafresca, per lui si parla di una contusione alla tibia, che sembra ormai sempre più lontano dall'Atalanta.

In attacco, considerato che Doni domenica sarà out per squalifica, Mutti ha schierato il tandem Chevanton-Tiribocchi. L'allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli: «Domenica andremo a far visita alla Sampdoria. Onestamente non mi attendo Cassano in campo, ma la squadra di Del Neri è ugualmente molto forte grazie anche all'apporto di Mannini, Semioli, Pazzini e Pozzi. I blucerchiati hanno un patrimonio offensivo importante. Per uscire indenni da Marassi dovremmo giocare una partita attenta e puntigliosa».

La Sampdoria, intanto, ha superato per 4-0 il Pontedecimo (Eccellenza ligure) in un'amichevole. Davanti a circa trecento fedelissimi, hanno segnato Pozzi (doppietta), Gastaldello di testa e l'esterno svizzero Ziegler su punizione.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata