Lunedì 01 Febbraio 2010

Super Pontisola: batte il Voghera
e fa un favore anche alla Tritium

Super Pontisola nella 20ª giornata del campionato di serie D. La squadra allenata da Verdelli ha espugnato il campo del Voghera secondo della classe con un perentorio 3-1 firmato da Zirafa (13' pt), Salandra (42' pt) e Lillo (1' st). I padroni di casa hanno segnato la rete della bandiera soltanto al 92'.

Con questo successo i bergamaschi si sono avvicinati al centroclassifica e hanno contemporaneamente rinsaldato la posizione di leader della Tritium, ora prima con un margine di +10 sul Voghera. Potrebbe essere stata la domenica decisiva per il team di Vecchi che ormai può soltanto perdere il camponato.

La Tritium, che aveva raggranellato un punto in due giornate, si è rilanciato piegando in casa per 2-1 il Pizzighettone con una doppietta di Roberto Bortolotto al 23' pt e al 7' st dopo l'1-1 dei rivali. Ora la strada sembra i discesa, anche se mancano ancora molte giornate (14 per la precisione).

Continua la sofferenza del Caravaggio, sempre penultimo e piegato anche in trasferta dal Darfo per 1-0. Per i bergamaschi è stata la quarta sconfitta consecutiva, ma soprattutto è emersa ancora una volta l'estrema mediocrità del gioco.

Rinviate AlzanoCene-Caratese e Colognese-Solbiatese che probabilmente si giocheranno mercoledì 10 febbraio, quando c'è in calendario anche il recupero di Sestese-Pontisola.

Risultati
Cantù-Borgosesia1-0, Darfo-CARAVAGGIO 1-0, Insubria-Sestese 4-3, Oltrepò-Fiorenzuola 1-5, Renate-Olginatese 3-2, TRITIUM-Pizzighettone 2-1, Voghera-PONTISOLA 1-3.

Classifica
TRITIUM 45 punti; Voghera 35, Renate e Darfo 32; ALZANOCENE 31; Cantù 31; Olginatese, Insubria e COLOGNESE 30; Pizzighettone 27; PONTISOLA 26; Fiorenzuola 23; Solbiatese 20; Borgosesia 18; Sestese 17; Caratese 16; CARAVAGGIO 15; Oltrepò 13.

Prossima giornata
Domenica 7 febbraio
: Borgosesia-COLOGNESE, Caratese-Cantù, CARAVAGGIO-Insubria, Fiorenzuola-Darfo, Olginatese-Voghera, Pizzighettone-ALZANOCENE, PONTISOLA-TRITIUM, Sestese-Renate, Solbiatese-Oltrepò.



m.sanfilippo

© riproduzione riservata