Foppapedretti di scena a Perugia
Ma si pensa di più alla Champions

Domenica 7 febbraio la Foppapedretti è attesa a Perugia (ore 20,30, diretta Sky Sport 2) da un match contro una rivale storica come la Despar nel quadro della 15ª giornata di campionato, ma il pensiero è già al match di Champions League che si disputerà giovedì 11 a Treviglio contro le polacche del Fakro Muszynianka per l'andata degli ottavi di finale.

Se in campionato c'è tempo di recuperare posizioni, le bergamasche sono quarte a -8 dall'imprendibile Scavolini Pesaro, nell'eliminazione diretta di Coppa (si gioca comunque andata e ritorno) non si può assolutamente fallire e dunque l'allenatore Micelli sta preparando soprattutto il match di giovedì.

La Foppa, peraltro, ha la classe e la condizione di forma per puntare a una prestazione positiva anche a Perugia, contro una squadra che non è ai vertici (è addirittura nona a -6 dalle rossoblù), ma ha fior di giocatrici, come l'opposta Zetova e la giovane bulgara Vasileva in posto 4: quest'ultima è di proprietà proprio della Foppa ed è destinata a rientrare a Bergamo nella prossima stagione. La Despar è inoltre reduce da un'eliminazione in Coppa Italia solo al golden set contro la schiacciasassi Scavolini Pesaro.

In casa rossoblù, Del Core e Ortolani hanno recuperato e Micelli avrà dunque l'imbarazzo della scelta per comporre lo schieramento titolare. Sicure la palleggiatrice Lo Bianco, le centrali Furst e Arrighetti e il libero Merlo, ci sono quattro candidate per i tre ruoli di martelli, ovvero Ortolani, Piccinini, Del Core e Bosetti.

Così la 15ª giornata
Domenica 7 febbraio (ore 18): Scavolini Pesaro-Chateau d'Ax Urbino, Riso Scotti Pavia-Asystel Novara, Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Zoppas Conegliano, Carnaghi Villa Cortese-Florens Castellana Grotte. Ore 20,30: Despar Perugia-FOPPAPEDRETTI BERGAMO (diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD) e RebecchiLupa Piacenza-Yamamay Busto Arsizio.

La classifica
Scavolini Pesaro 34 punti; Carnaghi Villa Cortese 29; Monte Schiavo Banca Marche Jesi 27; FOPPAPEDRETTI BERGAMO 26; Chateau d'Ax Urbino 26; Yamamay Busto Arsizio e Asystel Novara 22; Despar Perugia 20; Riso Scotti Pavia 17; Florens Castellana Grotte 12; Zoppas Conegliano 9; RebecchiLupa Piacenza 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA