Mister Mutti: «Venite allo stadio
Dobbiamo vincere per forza»

Mister Mutti non dice nulla sulla formazione alla vigilia di Atalanta-Bari di domenica 7 febbraio, ma il tecnico nerazzurro suona la carica: «Non dico chi giocherà, però non cambierò il modulo. Per noi sarà una giornata importantissima, vista la delicata posizione di classifica dobbiamo vincere per forza e per farlo avremo bisogno del sostegno del pubblico. Ecco perché invito tutti a venire allo stadio e a fare un gran tifo per l'Atalanta».

L'allenatore ribadisce il concetto: «La nostra salvezza passa attraverso le partite casalinghe, a Bergamo non possiamo assolutamente fallire. Il nostro prossimo avversario, il Bari, è un rivale molto pericoloso perché sta giocando bene, ha attaccanti velocissimi e non fa differenza tra partite in casa e in trasferta. Noi per il maltempo non abbiamo potuto allenarci bene in settimana, ma non prendo nemmeno in considerazione l'ipotesi della sconfitta».

Quanto allo schieramento, sembra scontato l'impiego di Amoruso unica punta con Doni a sostegno, a centrocampo - Guarente è squalificato - dovrebbero giocare centrali Padoin e Caserta con Ferreira Pinto e Valdes sulle corsie esterne. Invariata la difesa. In panchina Volpi e Chevanton. Tiribocchi è in forse per il dolore a una gamba, ma è comunque tra i convocati: probabilmente dovrà sedersi in tribuna.

C'è qualche piccolo dubbio anche per l'affaticato Padoin: se non fosse al 100%, Mutti potrebbe puntare subito nel neorinforzo Volpi, che è favorito in caso di forfait del prodotto del vivaio nerazzurro, o in alternativa su Radovanovic.

Probabili schieramenti (ore 15)

ATALANTA (4-4-1-1): 1 Consigli; 8 Garics, 2 Talamonti, 5 Manfredini, 6 Bellini; 79 Ferreira Pinto, 22 Padoin, 18 Caserta, 20 Valdes; 72 Doni; 9 Amoruso. In panchina: 32 Coppola, 27 Capelli, 74 Volpi, 13 Peluso, 21 Radovanovic, 19 Chevanton, 70 Ceravolo. All. Mutti
BARI (4-4-2): 1 Gillet; 5 Masiello A., 3 Diamoutene, 19 Bonucci, 17 S. Masiello; 90 Alvarez, 14 Gazzi, 16 Donati, 11 Koman; 10 Barreto, 69 Meggiorini. In panchina: 25 Padelli, 15 Belmonte, 7 Rivas, 88 Kamata, 6 Castillo, 9 De Vezze, 30 Allegretti. All. Ventura.
Arbitro: Banti di Livorno.
In tv: Sky Calcio 5 HD, Premium Calcio 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA