Buone notizie: De Ascentis
recupera, si aspetta per Valdes

È meno grave del temuto il problema ai flessori della coscia destra che ha fermato Valdes nel bel mezzo dell'amichevole con la Forza e Costanza. Non è stato necessario fare esami e già questo è di per sé un buon segnale: il cileno si è fermato in tempo appena ha sentito tirare il muscolo.

Venerdì comunque Valdes non ha potuto allenarsi con la squadra ma si è limitato alle terapie del caso e al lavoro in palestra. La decisione è stata rimandata alla rifinitura di sabato mattina (10,30 a porte chiuse) quando Mutti avrà più chiara la situazione: la sensazione è che Valdes possa essere inserito nella lista dei convocati, così da avere un giorno in più per valutarne bene le condizioni.

Anche Doni ha lavorato a parte, ma il capitano spesso segue un programma personalizzato: dunque è tutto sotto controllo. La buona notizia, già nell'aria giovedì, è il recupero di De Ascentis. Il centrocampista s'è potuto allenare con i compagni e a questo punto farà sicuramente parte della spedizione in Sicilia.

Se anche Valdes recuperasse, in infermeria resterebbe solo Barreto. Nel momento più delicato della stagione, è un particolare non da poco. Tutte le ipotesi di formazione ruotano inevitabilmente attorno alla presenza o meno di Valdes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA