Mercoledì 17 Febbraio 2010

Coppa Europa di sci al Pora
Pensando alla Coppa del mondo

Al via al Pora la Coppa Europa di sci nel nome di Fausto Radici. Giovedì mattina 18 febbraio è in programma lo slalom gigante (ore 10), mentre venerdì 19 si correrà lo slalom speciale. La macchina delle nevi dello Sci Club Radici Group ha allestito una pista con i fiocchi e la speranza e che si possano vedere all'opera i campioni di domani.

E che l'organizzazione sia perfetta. Perchè il sogno non segreto di Vito Milesi, presidente provinciale della Fisi, e di tutti gli appassionati bergamaschi di sci è una prova di Coppa del mondo nella nostra provincia. Un sogno che non è impossibile.

Angelo Radici alzerà il sipario sul gigante nel ruolo di apripista. A Vancouver per l'Olimpiade i big (nel 2009 vinsero Ploner e Razzoli in gigante e slalom), si farà il tifo per i talenti di casa nostra come Nicola Rota e Giordano Magri. Alberto Schieppati sarà invece il capofila della banda azzurra.

Una parte dell'incasso sarà devoluto, tramite la Caritas, ai bambini di Haiti che hanno dovuto sopportare il terribile terremoto. 

m.sanfilippo

© riproduzione riservata