Coppa Europa di sci al Pora
Pensando alla Coppa del mondo

Al via al Pora la Coppa Europa di sci nel nome di Fausto Radici. Giovedì mattina 18 febbraio è in programma lo slalom gigante (ore 10), mentre venerdì 19 si correrà lo slalom speciale. La macchina delle nevi dello Sci Club Radici Group ha allestito una pista con i fiocchi e la speranza e che si possano vedere all'opera i campioni di domani.

E che l'organizzazione sia perfetta. Perchè il sogno non segreto di Vito Milesi, presidente provinciale della Fisi, e di tutti gli appassionati bergamaschi di sci è una prova di Coppa del mondo nella nostra provincia. Un sogno che non è impossibile.

Angelo Radici alzerà il sipario sul gigante nel ruolo di apripista. A Vancouver per l'Olimpiade i big (nel 2009 vinsero Ploner e Razzoli in gigante e slalom), si farà il tifo per i talenti di casa nostra come Nicola Rota e Giordano Magri. Alberto Schieppati sarà invece il capofila della banda azzurra.

Una parte dell'incasso sarà devoluto, tramite la Caritas, ai bambini di Haiti che hanno dovuto sopportare il terribile terremoto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA