Serie D: dopo i recuperi
Colognese al secondo posto

Mercoledì 17 si sono disputati 6 recuperi del campionato di serie D con tre squadre bergamasche in lizza. Non è stata una grande giornata, considerato il bilancio: una vittoria e due sconfitte in tre partite tutte disputate in casa.

L'unica che sorride è la Colognese che, piegando la Solbiatese per 2-0 (12' pt Pupita, 12' st Floriano), ha conquistato il secondo posto, sia pure in coabitazione con Voghera, Renate, Darfo e Insubria. I gialloverdi allenati da Sgrò sono comunque l'unica squadra del lotto che deve ancora recuperare una partita. Potrebbero dunque diventare l'anti-Tritium, sia pure a distanza siderale (sono a -13).

Chi ha sprecato una grande chance per avvicinarsi alla seconda posizione è stato l'AlzanoCene, piegato tra le mura amiche dalla pericolante Caratese. Sotto una pioggia torrenziale, i seriani hanno disputato un match sottotono, nonostante il gol in avvio di D'Attoma (12' pt), e alla fine hanno incassato il gol della sconfitta (1-2) al 94'.

Ancora nulla da fare per il Caravaggio: la compagine di mister Pozzi ha incassato contro il quotato Insubria la sesta sconfitta consecutiva cedendo per 2-1. Stavolta il ko è stato immeritato, i bassaioli - in vantaggio con Gullit al 33' pt - hanno pagato due distrazioni difensive nel primo tempo, ma la realtà è che la classifica è ancor più precaria: sempre penultimo posto, ma il ritardo sulle dirette concorrenti per la salvezza cresce. E l'Oltrepò, ultimo a -1, ha una partita in meno.

Risultati recuperi girone B
CARAVAGGIO-Insubria 1-2, ALZANOCENE-Caratese 1-2, COLOGNESE-Solbiatese 2-0, Olginatese-Voghera 2-2, Darfo-Fiorenzuola 0-0, Sestese-Renate 0-0.

Prossimi recuperi (mercoledì 24, ore 14,30)
Pizzighettone- ALZANOCENE, Borgosesia-COLOGNESE, Solbiatese-Oltrepò; Caratese-Cantù.

Prossima giornata
Domenica 21 (ore 14,30)
: CARAVAGGIO-Oltrepò; PONTISOLA-Renate; Voghera-TRITIUM; Borgosesia-ALZANOCENE; Fiorenzuola-COLOGNESE; Solbiatese-Cantù; Sestese-Darfo; Olginatese-Insubria; Caratese-Pizzighettone.

Classifica
TRITIUM 49 punti; Voghera, Darfo, Renate, Insubria, e COLOGNESE 36*; ALZANOCENE * e Cantù* 32; Olginatese 31; Pizzighettone* 30; PONTISOLA 28; Fiorenzuola 25; Solbiatese 21*; Sestese 20; Caratese* 19; Borgosesia 18*; CARAVAGGIO 15; Oltrepò* 14. *Una gara in meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA