Della Monica-Kocon a Zanica
Gran festa fra brindisi e applausi

Non è stata una festa a sorpresa ma non poteva essere altrimenti. Ieri sera, al palazzo del ghiaccio di Zanica, l'Olympic Dream Ice School ha festeggiato Nicole Della Monica e Yannick Kocon: applausi, autografi, foto ricordo, striscioni e happy hour per la giovanissima coppia d'artistico, che tanto bene s'è difesa a Vancouver dove ha stabilito il nuovo record italiano: «La sensazione di un'Olimpiade? Per quella non ci sono parole», ha detto lei, nel momento ufficiale della serata. «La gara? Robe per cui vale la pena vivere», le ha fatto eco lui, emozionato come mai lo si è visto in pista.

L'occasione è stata propizia anche per fare un ideale passaggio di consegne con Sofia Sforza e Francesco Fioretti: coppia junior di danza dal prossimo 7 marzo parteciperà in Olanda ai Mondiali junior di categoria. A 16 e 14 anni (limite d'età 21 anni) è una vittoria già esserci: «Speriamo di fare bene – dicono i due all'unisono – solo sei mesi fa, non credevamo di avere la forza di raggiungere questo traguardo in tempi così rapidi».

Il resto della serata sono strette di mano di Yannick e Nicole con gli allenatori, scambi di ricordi con gli altri olimpici (Luca Mantovani e Tony Bombardieri erano a Albertville nel '92 e a Nagano nel ‘98) e il brindisi finale all'insegna della goliardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA