L'AlbinoLeffe piega 1-0 il Mantova
Vittoria che dà serenità dopo 3 ko

Vittoria fondamentale dell'AlbinoLeffe che, in una partita desolante per numero di chance da rete create, il suo golletto l'ha segnato con Cristiano al 12' st. È stato decisivo per piegare un Mantova ancor più spuntato e per rilanciarsi in classifica dopo tre ko consecutivi.

ALBINOLEFFE-MANTOVA 1-0
RETE
: 12' st Cristiano.
ALBINOLEFFE (3-5-1-1): Pelizzoli 6; Cioffi 6,5, Sala 6, Luoni 6; Perico 6 (30' st Garlini sv), Laner 6, Passoni 6,5, Hetemaj 6,5, Cristiano 7 (22' st Bergamelli 6); Bombardini 6,5, Ruopolo 5 (37' st Cisse sv). In panchina: Layeni, Previtali, Cia, Torri. All. Mondonico.
MANTOVA (4-4-1-1): Handanovic 6; Salviato 6, Notari 6, Gervasoni 6,5, Lambrughi 5; Spinale 6 (29' st Nassi 5), Grauso 5, Nicco 6 (15' st Rizzi 5); Carrus 6; Locatelli 6,5; Pellicori 5 (37' st Cavalli sv). In panchina: Bellodi, Fissore, Mondin, Malatesta. All. M. Serena.
Arbitro: Tozzi di Ostia Lido 6 (Riviello, Conti; IV Di Stefano).
Note: spettatori 2 mila circa. Ammoniti Passoni, Hetemaj, Bombardini, Gervasoni e Carrus. Angoli 6-5 per il Mantova. Recupero 1'+4'.

Vittoria fondamentale dell'AlbinoLeffe che, in una partita desolante per numero di chance da rete create, il suo golletto l'ha segnato con Cristiano al 12' st. È stato decisivo per piegare un Mantova ancor più spuntato e per rilanciarsi dopo tre ko consecutivi. Ora la classifica sorride di nuovo, anche se la situazione è molto fluida, con due vittorie ci si può avvicinare a chi lotta per i playoff e con due sconfitte si può rischiare il coinvolgimento nella lotta per non retrocedere.

Mister Mondonico si era lamentato alla vigilia della scarsa produttività della sua squadra, che creava molto ma non concretizzava quasi niente, stavolta è stato il contrario: AlbinoLeffe cinico a sfruttare una palla vagante in area e attento in difesa. Quel che basta per allontanare la crisi e pensare positivo. Ma non troppo positivo, metà classifica va benissimo.

CRONACA
AlbinoLeffe e Mantova in campo a Bergamo per la 27ª giornata del campionato di serie B. I seriani, reduci da tre sconfitte consecutive, hanno soltanto tre punti di margine sui virgiliani, quartultimi. Una novità nello schieramento bluceleste: in difesa gioca Luoni e non Bergamelli, il modulo dovrebbe essere il 3-5-1-1 con Bombardini a supporto di Ruopolo, unica punta (Cellini è infortunato). Nel Mantova gioca Nicco e non Nassi con probabile modulo il 4-3-2-1 e non il 4-3-1-2.

PRIMO TEMPO
10'
: Ruopolo protesta per essere stato strattonato in area da Notari.
24': Laner sfiora il gol, Handanovic para ma non trattiene e la palla non entra in porta.
38': ammonito Passoni che era diffidato, salterà la trasferta di Crotone.
45': 1' di recupero.

SECONDO TEMPO
11': ammonito Carrus.
12' GOOL: punizione dalla trequarti destra di Bombardini, spizzata di Laner e Cristiano ruba il tempo al compagno Ruopolo infilando la porta con una bordata.
15': entra Rizzi per Nicco.
22': entra Bergamelli per Cristiano
25': ammonito Gervasoni.
29': entra Nassi per Spinale.
30': entra Garlini per Perico.
32': ammonito Hetemaj che era diffidato, salterà anche lui la trasferta di Crotone.
37': entra Cisse per Ruopolo.
37': entra Cavalli per Pellicori.
45': 4' di recupero
49': ammonito Bombardini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA