Sabato 13 Marzo 2010

La Radici Nuoto in Ungheria
per un meeting internazionale

La Radici Nuoto è volata in Ungheria. La squadra agonistica di Parre si trova infatti nella cittadina di Érd, a pochi chilometri da Budapest, dove è stata invitata al 1° International Meeting Competition. La manifestazione inaugura ufficialmente la nuova piscina della cittadina ungherese, i cui atleti della squadra locale di nuoto hanno partecipato agli ultimi trofei internazionali organizzati all'impianto «Piccinali» del paese dell'alta Valle Seriana.

Alla trasferta partecipano 26 atleti del team Radici, il presidente Giuliano Cucchi, i rappresentanti del Consiglio direttivo, alcuni genitori e il sindaco di Parre, Francesco Ferrari. Il presidente Cucchi ha portato al primo cittadino di Erd i saluti del sindaco di Bergamo, donando un libro sulla cultura bergamasca e il gagliardetto della «Città dei Mille».

La comitiva bergamasca è stata accolta venerdì al Municipio di Erd per il saluto ufficiale e il pranzo partecipando, poi, al dinner party organizzato dalla società ungherese di nuoto ospitante la Elsö Érdi Úszóegylet: tra i suoi atleti ha avuto anche la più giovane campionessa olimpica della storia del nuoto, Krisztina Egerszegi, che a soli 14 anni vinse una medaglia d'oro nei 200 metri dorso e una d'argento nei 100 metri dorso a Seul 1988.

Una trasferta importante per la squadra agonistica Pietro Radici nuoto di Parre, nata a Casnigo il 23 novembre 1976, che in questi anni si è distinta nel panorama nazionale e internazionale.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata