Il Cagliari ritrova Cossu e Astori
ma senza Lopez scelte da rivedere

«Ancora qualche dubbio di formazione per Massimiliano Allegri che martedì pomeriggio ha raggiunto Bergamo con il suo Cagliari in vista della gara di mercoledì sera in casa dell'Atalanta». Lo scrive il sito web del quotidiano cagliaritano «L'Unione sarda».

«Il tecnico cagliaritano - si legge nel sito del quotidiano sardo - ritrova Cossu e Astori che hanno scontato il loro turno di stop, ma deve fare a meno dello squalificato Lopez, rientrato domenica scorsa dopo i due mesi di assenza per infortunio Le scelte dell'allenatore rossoblù sono legate all'asse difesa-centrocampo visto che, a seconda di quali uomini sceglierà per la retroguardia, potrebbe modificare anche il reparto centrale».

«Astori tornerà al centro della difesa e accanto a lui potrebbe giocare Canini, sempre che quest'ultimo non venga defilato sulla destra al posto di uno spento Marzoratti. In questo caso Ariaudo entrerebbe in scena a completerebbe il reparto arretrato. A seconda dell'una o dell'altra opzione, mister Allegri delineerà il centrocampo che potrà sicuramente contare su Conti in cabina di regia e su Lazzari nel ruolo di mezz'ala sinistra».

«Biondini e Dessena - conclude il sito web de L'Unione Sarda - si contendono il posto sull'out di sinistra, mentre in attacco, Cossu e Matri aspettano di conoscere il nome della prima punta. Nenè sembra in vantaggio su Jeda e Larrivey, ma solo dopo l'ultimo allenamento, in programma mercoledì mattina direttamente a Bergamo, Massimiliano Allegri scioglierà le riserve. Probabile formazione (4-3-1-2): Marchetti; Marzoratti, Astori, Canini, Agostini; Dessena, Conti, Lazzari; Cossu; Matri, Nenè».

© RIPRODUZIONE RISERVATA