Serie B: AlbinoLeffe a caccia
di punti serenità con il Grosseto

Dopo il ko casalingo di sabato contro il Cesena, secondo della classe, l'AlbinoLeffe sarà di nuovo di scena in casa martedì 13 aprile alle 20,45 (Sky Calcio 6) contro il Grosseto, quinto con il Torino, nel quadro della 35ª giornata del campionato di serie B. I seriani sono in 13ª posizione a quota 44 punti e nei prossimi turni punteranno a raggranellare i punti (ancora 7 o 8) della definitiva tranquillità.

Forse non è il Grosseto l'avversario ideale per incamerare un risultato positivo: sulla carta sono più abbordabili i prossimi match casalinghi contro Frosinone, Salernitana e Padova, tutte rivali pericolanti. Per le statistiche l'AlbinoLeffe è però squadra da trasferta, considerato che in campo interno ha il terzultimo rendimento della serie B e fuori casa il quarto.

Contro i toscani non ci saranno Sala, Bernardini e Bombardini, sempre infortunato, e a loro si è unito Cisse per un problema muscolare. Rientreranno invece Cioffi e Luoni. Mondonico dovrebbe presentare un 3-5-2, l'alternativa è il 4-4-2. Hetemaj ha un problema all'occhio sinistro, ma si è allenato e dovrebbe giocare. In caso di forfait, spazio a Geroni o Foglio. Possibile un turno di riposo a Cristiano, in preallarme Piccinni.

Intanto, il club seriano ha lanciato l'iniziativa «Chi trova un tifoso trova un tesoro», promozione riservata agli spettatori della tribuna Giulio Cesare già in possesso del biglietto di AlbinoLeffe-Cesena. Chi si presenterà al botteghino col tagliando della gara coi romagnoli e acquistando un biglietto di tribuna (Giulio Cesare) per la partita col Grosseto, avrà diritto a un biglietto omaggio di analogo valore (quindi intero per intero, ridotto per ridotto, junior per junior) da regalare a un amico.

I probabili schieramenti
ALBINOLEFFE (3-5-2): 27 Pelizzoli; 88 Cioffi, 74 Passoni, 16 Luoni; 24 Perico, 21 Laner, 6 Previtali, 58 Hetemaj (5 Foglio), 18 Cristiano; 9 Cellini, 28 Ruopolo. In panchina: 82 Layeni, 14 Garlini, 77 Piccinni, 5 Foglio, 4 Geroni, 7 Cia, 32 Torri. All. Mondonico.
GROSSETO (4-4-2): 12 Caparco; 26 Turati, 2 Conteh, 38 Federici, 33 Mora; 27 Job, 10 Consonni, 9 Carobbio, 22 Vitofrancesco; 18 Esposito, 11 Pichlmann. In panchina: 1 Acerbis, 24 Maraucci, 37 Crescenzi, 7 Vitiello, 93 Asante, 91 D'Alessandro, 8 Joelson. All. Sarri.
Arbitro: Tozzi di Ostia Lido (Conti, Riviello; IV Penno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA