
Sport / Bergamo Città
Mercoledì 21 Aprile 2010
Studenteschi: fasi comunali
660 si sono cimentati in atletica
All'evento, organizzato dall'Assessorato allo sport del Comune di Bergamo e dall'Ufficio scolastico provinciale - Ufficio educazione fisica - con la collaborazione della Fidal di Bergamo, hanno partecipato 660 atleti rappresentanti di 11 istituti di istruzione secondaria di primo grado statali, sia pubblici che privati: I.C. Muzio, I.C. Savoia, I.C. Camozzi, I.C. De Amicis, I.C. Petteni, I.C. Mazzi, I.C. Da Rosciate, I.C. S. Lucia, Scuola media Sacramentine, Scuola media S.B. Capitanio ed Istituto Bambino Gesù.
Le competizioni a titolo individuale previste hanno riguardato le discipline di salto in alto, salto in lungo, lancio del vortex, lancio del peso, i 60 e 80 m piani, i 60 e 80 m ostacoli, i 1.000 m e la staffetta 4x100 m. I risultati della competizione a squadre, ottenuti dai punteggi individuali delle diverse discipline, decretano le vittorie dei seguenti istituti: Categoria Ragazze: I.C. Petteni. Categoria Ragazzi: I.C. Camozzi. Categoria Cadette: I.C. De Amicis. Categoria Cadetti: I.C. Savoia
L'assessore all'Istruzione, Sport, Tempo libero e Politiche giovanili, Danilo Minuti, ha salutato e premiato i giovani studenti nelle fasi della premiazione insieme alla professoressa Simonetta Cavallone, responsabile dell'Ufficio scolastico provinciale, Ufficio educazione fisica, e di Dante Acerbis, Presidente della Fidal di Bergamo.
I prossimi appuntamenti per i vincitori delle varie discipline, qualificati per la fase provinciale, sono previsti per giovedì 6 maggio a Romano di Lombardia (categoria Cadetti e Cadette) e per mercoledì 19 maggio a Casazza (Categoria Ragazzi e Ragazze).
© RIPRODUZIONE RISERVATA