Pagelle: Tiribocchi il migliore
Per Bianco un errore fatale

COPPOLA 6 Un paio di interventi decisivi, mentre in occasione del terzo gol di Chivu si fa trovare troppo avanti, rispetto alla sua porta, per contrastare la bordata dell'interista
CAPELLI 5,5 Puntiglioso e come sempre diligente nell'osservare i compiti stabiliti dall'allenatore. Però incappa in qualche indecisione di troppo.
BIANCO 5 Ha sulla coscienza l'errore che consente a Milito di segnare. Per il resto sarebbe da prestazione sufficiente.
MANFREDINI 6,5 In condizione di forma brillante, anche al «Meazza» è il punto di riferimento per il reparto arretrato nerazzurro e punge anche in attacco. Un bel guaio l'ammonizione che gli farà saltare l'importantissima sfida casalinga con il Bologna.
PELUSO 6 Partita pulita e priva di errori per l'ex Albinoleffe. Nessun timore reverenziale, inoltre, per i super avversari milanesi.
FERREIRA PINTO 5,5 Fin quando Mutti lo tiene in campo si dà da fare sulla fascia destra, anche se obiettivamente non produce spunti di rilievo (11' st CERAVOLO 5,5 Il suo apporto non è di grande efficacia alla causa atalantina).
GUARENTE 6 Match di grande attenzione a copertura della difesa. E sfiora il gol in apertura di ripresa con un gran tiro.
PADOIN 6,5 Senso della posizione e giocate di qualità, è promosso anche alla Scala del calcio italiano.
VALDES 6 Qualche «numero» degno del suo nome, ma soffrre tantissimo Robocop Zanetti. Suo, comunque, l'assist a Tiribocchi per l'1-0 (12' st AMORUSO 5,5 Non incide nel tentativo di forcing atalantino).
DONI 5,5 Impeccabile l'impegno del nostro capitano schierato da Mutti dal primo minuto. Però non inventa nulla di decisivo ed è impreciso in un colpo di testa in area milanese (26' st RADOVANOVIC SV).
TIRIBOCCHI 7 Ennesimo gol di pregevole fattura (l'undicesimo) per il «Tir», diventato lo spauracchio di qualsiasi difensore. Se avesse raddoppiato un paio di minuti dopo forse ora staremmo raccontando una partita diversa.
 A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA