Playoff: Foppa ok contro la Despar
Ora semifinale con Villa Cortese

La Foppapedretti Bergamo è la quarta semifinalista dei playoff scudetto. La squadra allenata da Micelli martedì sera nella decisiva gara3 dei quarti di finale ha sconfitto 3-1 in rimonta la Despar Perugia e ora sfiderà in semifinale Villa Cortese.

FOPPAPEDRETTI-DESPAR 3-1
Parziali: 25-27, 25-22, 25-22, 26-24.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Ortolani, Fanzini 1, Serena, Furst 8, Merlo (L), Bosetti 22, Piccinini 13, Arrighetti 12, Lo Bianco 6, Del Core 17. Non entrate Gujska, Carrara, Zambelli. All. Micelli.
DESPAR PERUGIA: Lehtonen 7, Quaranta 6, Leggeri 9, Zetova 25, Weiss 3, Dushkyevich 15, Arcangeli (L), Pincerato, Vasileva 10. Non entrate Casillo, Angeloni, Medaglioni. All. Cuello.
Arbitri: Pol, Bartolini.
Note: spettatori 1800, incasso 13 mila euro; durata set 31', 27', 27', 30', tot: 115'. Foppapedretti: battute sbagliate 7, vincenti 3, muri 14, seconda linea 2, errori 23. Despar: b. s. 11, b. v. 3, m. 12, s. l. 10, e. 22.

La Foppapedretti Bergamo è la quarta semifinalista dei playoff scudetto. La squadra allenata da Micelli martedì sera nella decisiva gara3 dei quarti di finale ha sconfitto 3-1 in rimonta la Despar Perugia bissando il successo centrato sempre tra le mura amiche in gara2 con l'identico parziale, dopo che la prima sfida al PalaEvangelisti era stata vinta dalle umbre al tie break.

Nella serie di semifinale che prenderà il via sabato 1 maggio (ore 17.15) al PalaLido di Milano Bergamo sfiderà Villa Cortese (2-0 a pavia), nella riedizione della finale di Coppa Italia andata in scena dieci giorni a Rimini e vinta al tie break da Villa Cortese. Venerdì 30 aprile alle 20.15 a Pesaro, invece, il primo atto del derby marchigiano di semifinale tra Scavolini Pesaro e Monte Schiavo Banca Marche Jesi.

Martedì sera è stata una battaglia durissima al PalaNorda. Una gara3 spettacolare con cui la Foppapedretti ha prevalso a spese di una Despar Perugia molto agguerrita. Una sfida che ha acceso il PalaNorda, un match aperto ad ogni risultato fino all'ultimo, con il sestetto rossoblù instancabile a rispondere agli attacchi di Zetova e compagne.

Una gara che ha visto determinante l'ingresso di Bosetti già nel corso del primo set, e fondamentale è stata la capacità della Foppapedretti di ribaltare il risultato nei momenti più difficili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA