Venerdì 30 Aprile 2010

AlbinoLeffe nella tana del Lecce
Mondo: «Salvezza a 3 o 4 punti»

AlbinoLeffe di scena sabato (ore 15,30) a Lecce nella 37ª giornata del campionato di serie B. I seriani, dodicesimi con 49 punti, dovranno vedersela contro la capolista della cadetteria (67) che sta brillantemente conquistando la promozione in serie A (+6 sul Sassuolo, secondo). Anche la squadra di mister Mondonico sta centrando il suo obiettivo stagionale che è la salvezza.

Commenta il tecnico di Rivolta d'Adda alla vigilia: «Ci mancano 3 o 4 punti per essere definitivamente al sicuro. Con la vittoria sul Frosinone abbiamo compiuto un passo fondamentale, ma non dobbiamo ancora molllare. Proveremo a fare bene anche nei due appuntamenti vetrina contro il Lecce e l'Empoli»

L'AlbinoLeffe potrà dunque giocare con relativa tranquillità un match molto difficile e chissà, magari proprio la serenità potrebbe rivelarsi un'arma insidiosa per far fruttare il contropiede e creare grattacapi a una corazzata come la squadra allenata da De Canio.

Quanto allo schieramento seriano, ci sono molti dubbi perché Mondonico ha l'imbarazzo della scelta. A centrocampo sono disponibili sia Bombardini, sia Bernardini. E in attacco potrebbe esserci spazio ancora allo scalpitante Torri, dopo la tripletta rifilata al Frosinone, accanto a uno tra Ruopolo e Cellini.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata