Atalanta: Guarente in dubbio
Spazio per Ceravolo e Doni

In un clima di assoluta incertezza sul futuro della società, l'Atalanta sta preparando il congedo dal campionato. Ormai il match casalingo contro il Palermo per i nerazzurri conta soltanto per l'orgoglio, considerata l'aritmetica retrocessione consumatasi a Napoli, mentre i siciliani di Delio Rossi devono tentare di vincere per contendere alla Sampdoria la qualificazione in Champions League.

Si sa già che Lino Mutti non resterà e ci sono diversi giocatori, molti pezzi pregiati, con la valigia pronta, eppure c'è ancora una partita da disputare e la squadra dovrà salutare i suoi tifosi con una prestazione onorevole. Le notizie dal campo parlano di un Bellini recuperato ma di un Guarente in dubbio. Il centrocampista accusa un dolore al ginocchio destro e potrebbe dare forfait. De Ascentis è pronto a sostituirlo.

Con Valdes squalificato, il favorito numero uno per giocare sulla fascia sinistra è Ceravolo. Doni è invece candidato ad agire come rifinitore nel 4-4-1-1 che avrà Tiribocchi come unica punta. Sabato mattina la rifinitura a Zingonia a porte chiuse.


© RIPRODUZIONE RISERVATA