Titolo regionale e provinciale
per il settore giovanile della Foppa

Un titolo regionale e uno provinciale sono arrivati ad arricchire la bacheca del Settore Giovanile del Volley Bergamo: la Foppapedretti Under 14 si è laureata campione di Lombardia, mentre la Foppapedretti Under 13 ha fatto suo il titolo bergamasco. La final four della categoria Under 14 hanno visto prevalere le giovani rossoblù, che, nella finale tutta bergamasca disputata al Palasport di Offanengo, ha avuto la meglio sulla Futura Volley Asd di Pedrengo per 3-2 (25-23, 19-25, 22-25, 25-12, 15-12), aggiudicandosi così il suo secondo titolo lombardo dopo quello conquistato in Under 18.

Gara combattutissima e ricca di emozioni con la Foppapedretti che, dopo aver strappato a fatica il primo set, ha ceduto il secondo e il terzo prima di imporsi nettamente nel quarto. Tie break equilibrato e chiuso sul punteggio di 15-12. Con questa vittoria la Foppapedretti accede anche alle finali nazionali in programma a Padova dal 27 al 30 maggio. In semifinale, la Futura aveva avuto ragione del Visette Volley con il punteggio di 3-0: 25-17, 25-17, 25-16 i parziali. Tutt'altro andamento per la seconda semifinale, un altro derby bergamasco tra Foppapedretti e Excelsior Bergamo, chiuso soltanto al tie break: 3-2 il punteggio finale (25-11, 23-25, 18-25, 25-13, 15-10).

I riconoscimenti individuali sono stati assegnati a Nicole Pulcini (Foppapedretti Bergamo) come Miglior Giocatrice della manifestazione, Michela Brioli (Foppapedretti Bergamo) come Miglior Palleggiatore e Ofelia Malinov (Futura Volley) come Miglior Attaccante; Marta Amigoni (Futura Volley) ha ricevuto il premio riservato all a giocatrice più giovane delle finali. Successo anche per la formazione Under 13, che si prepara ora ad accedere alla fase regionale.

FOPPAPEDRETTI VOLLEY CAMP. Per i giovani amanti del volley è in arrivo un'estate a tinte rossoblù. E' infatti nato, dalla collaborazione tra il Volley Bergamo e Farmacompany, società con management altamente qualificato e con una lunga esperienza nella gestione di stage e scuole sportive, il “Foppapedretti Volley Camp 2010”: un nuovo modo di intendere le vacanze sportive. L'amore per il volley e la voglia di continuare a praticarlo anche durante la pausa estiva, prende forma negli stage organizzati da lla Foppapedretti Bergamo, grazie a un minuzioso programma tecnico e a un divertente programma ludico. La risposta perfetta alle esigenze dei giovani sportivi. Ma non è tutto. Per chi vuole andare oltre, ci sarà anche il “Master Camp”, la specializzazione dei camp estivi di pallavolo per chi pratica già il volley a livello agonistico e vuole migliorare le sue performance. Proprio per quest'ultimo, i posti ancora disponibili sono pochissimi, dopo l'assalto alle prenotazioni nelle scorse settimane. 

SUMMER CAMP A JESOLO. Nella località turistica di Jesolo, il “Foppapedretti Volley Camp” propone una vacanza che unisce la pratica della pallavolo al puro divertimento. Con la possibilità di usufruire di tecnici esperti per allenamenti, gare individuali e tornei in modo da confrontarsi e rimanere a stretto contatto con il mondo della pallavolo anche nel periodo delle vacanze estive. Oltre a ciò, il “Summer Camp” dispone di un programma ricco di attività ludiche, beach volley e tutto ciò che possa rendere una vacanza veramente speciale. Novità dell'ultima ora, per la prima settimana, a partire dal 13 giugno, è previsto uno sconto di 50 euro per i gruppi composti da almeno dieci persone.

MASTER CAMP A PIANBORNO. Indirizzato ai praticanti della pallavolo che vogliono provare l'esperienza di allenarsi attraverso programmi altamente specializzati. Il programma si differenzia da quello di un normale volley camp estivo ed è finalizzato principalmente al miglioramento tecnico degli atleti iscritti. Sedute tecniche, video e allenamenti individuali riempiranno le giornate degli iscritti alla presenza degli allenatori del settore giovanile del Volley Bergamo e di alcuni membri dello staff della serie A. Si possono scaricare i moduli di iscrizione dal sito www.volleybergamo.it, da cui si accede alla sezione Volley Camp, oppure direttamente da www.farmacompany.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA