Gustinetti va verso l'Ascoli
Conte presentato dal Siena

Inizia l'era Antonio Conte a Siena. L'ex tecnico atalantino atalantino, dopo la stagione 2005/2006 vissuta da assistente allenatore a Siena con Gigi Di Canio, ha conquistato la panchina della prima squadra. «Ho tanta gioia, sono felice di essere qui a Siena. Ho sposato in maniera entusiasta il progetto di Mezzaroma anche se siamo in serie B. C'è tanta voglia di fare bene. È difficile tornare subito in serie A, ma con il lavoro e il sacrificio tenteremo di dare il massimo».

Conte, dopo la parentesi sfortunata a Bergamo quando rassegnò le dimissioni rinunciando alla residua parte dello stipendio, dovrebbe ripartire da Siena con il modulo tattico 4-4-2: «È un tipo di sistema di gioco che a me piace molto e penso che partiremo da questo schieramento in quanto può proporre opzioni importanti per tutti i giocatori sia in fase di possesso che di non possesso palla. Nel prossimo campionato dovremo fare sempre la partita ed è una cosa che a me piace».

Sarà invece Elio Gustinetti, ex AlbinoLeffe, il tecnico dell'Ascoli nel 2010/'11. Il club bianconero ha scelto lui al posto di Bepi Pillon, che ha già annunciato di non voler rimanere sulla panchina dell'Ascoli. Gustinetti dovrebbe aver raggiunto l'accordo economico per una stagione, però prima il mister bergamasco dovrà risolvere il suo contratto con il Grosseto, società che l'ha esonerato in questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA