Volley, Christiane Furst
al Fenerbahce Istanbul

Le sirene turche hanno ammaliato anche Christiane Furst. La centrale tedesca, dopo un anno a Bergamo e una Champions League in bacheca, ha scelto di tuffarsi in una nuova avventura. Vestirà la maglia del Fenerbahce Istanbul, proprio la squadra battuta in Finale di Champions League solo due mesi fa a Cannes.

La partenza di Christiane si aggiunge a quella di Antonella Del Core, volata in Turchia all'Eczacibasi Istanbul. E con questi due addii si chiude la campagna di cessioni della Foppapedretti Bergamo. Se si esclude infatti la fine del prestito dell'alzatrice Valentina Serena, la decisione di Kasia Gujska di chiudere l'attività agonistica e la scelta della società rossoblù di trasferire Caterina Fanzini in una squadra dove possa avere più spazio e crescere ulteriormente, il Volley Bergamo targato 2010/2011 sarà sostanzialmente lo stesso della stagione appena conclusa.

I punti fermi al via della nuova annata saranno il capitano Francesca Piccinini, alla sua dodicesima stagione in maglia Foppapedretti, la regista Leo Lo Bianco, la capitana della Nazionale italiana inseguita inutilmente da numerosi club stranieri nelle ultime settimane: sarà ancora lei il direttore dell'orchestra orobica per la sesta stagione consecutiva. Insieme a loro la centrale Valentina Arrighetti, pronta a trascinare le compagne con la sua irresistibile grinta e a infuocare ogni battaglia, il libero Enrica Merlo e la schiacciatrice Serena Ortolani, due realtà che continueranno il proprio cammino in maglia rossoblù, la schiacciatrice Lucia Bosetti, arrivata da giovane promessa e pronta a ripartire da autentica rivelazione, e le bergamasche Marina Zambelli e Sara Carrara, centrale la prima, libero la seconda.

Intanto si pensa già alle prossime avventure, prima tra tutte il Mondiale per Club: dopo aver conquistato la vetta d'Europa, il Volley Bergamo proverà infatti a proseguire la sua scalata e darà battaglia per salire ancora più in alto. Un ambizioso traguardo che si unirà alle consuete sfide in Italia e in Europa: dalla Champions League alla Coppa Italia per finire al Campionato italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA