Fisi: un premio nazionale
allo Sci club Ubi Banca Goggi

Lo storico presidente dello sci club Ubi Banca Goggi, Gherardo Noris, ha ricevuto oggi dalle mani del Presidente della F.I.S.I. Giovanni Morzenti, e con il plauso di tutto il Consiglio federale, il prestigioso riconoscimento che la Federazione internazionale ha attribuito al progetto "made in Italy" rivolto ai giovanissimi. Lo sci club Ubi Banca Goggi è risultato fra i sette progetti migliori al mondo: un riconoscimento importante per il movimento italiano e, in particolare, per il sodalizio bergamasco che vede riconosciuta l'attività di molti anni.

L'importante riconoscimento per l'Italia era arrivato nelle battute conclusive del Congresso della Federazione Internazionale dello Sci che si è tenuto ad Antalya. Lo Sci Club Banca Ubi Goggi è stato infatti premiato insieme ad altri sei club al termine del concorso intitolato "SnowKidz", una manifestazione ideata dalla FIS con lo scopo di avvicinare i bambini al mondo della neve. Al concorso hanno preso parte numerosissimi Sci Cub di tutto il mondo, motivo per il quale il piazzamento dello sci club bergamasco è ancora significativo.

Lo Sci Club Ubi Goggi si era inoltre imposto due anni nello stesso concorso svoltosi fra i confini italiani, segno della continuità nell'impegno profuso fra i più giovani. "Ringrazio la F.I.S.I. e il Consiglio federale - ha detto Noris - che ha voluto portare all'attenzione della Federazione internazionale il nostro progetto. Ritiro questo premio a nome di tutte le persone che hanno lavorato attivamente all'interno dello sci club fino a far salire a 651 il numero dei tesserati dello sci club Ubi Banca Goggi e a farlo diventare uno dei punti di riferimento in tutta Italia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA