MotoGp: Lorenzo, pole inglese
Brutta caduta per Pedrosa, 3°

Jorge Lorenzo scatterà dalla pole position nel Gran premio di Gran Bretagna della MotoGp, ancora orfana dell'infortunato Valentino Rossi, compagno di squadrfa dello spagnolo. Il leader del Mondiale, in sella alla Fiat Yamaha, ha centrato il miglior tempo con 2'03"308.

Dietro di lui la Honda del team Lcr di Randy De Puniet a 126 millesimi e quella Repsol Hrc di Dani Pedrosa con un ritardo di 0"278. Sia il francese, sia lo spagnolo sono stati protagonisti di una caduta proprio nei secondi finali delle qualifiche. Ma se per il pilota di Lucio Cecchinello la scivolata non ha avuto conseguenze, per Pedrosa è stato necessario l'intervento dei medici e della barella, forse a causa della moto che gli è passata con la ruota posteriore sulle gambe.

Per fortuna il catalano giunto alla Clinica Mobile è sceso con le sue gambe dall'ambulanza. In seconda fila l'altra Honda Hrc di Andrea Dovizioso a 687 millesimi, quindi le due Ducati ufficiali con Nicky Hayden, quinto ma a 1"024, mentre Casey Stoner è più indietro di 62 millesimi.

Dalla terza fila scatteranno domenica (ore 14, diretta su Italia 1) Ben Spies con la Monster Yamaha Tech3 e le due San Carlo Honda Gresini di Marco Melandri e Marco Simoncelli. Decimo Colin Edwards con l'altra Monster Yamaha. Male la Suzuki con Loris Capirossi, solo quattordicesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA