Barreto: «Devo ancora recuperare
Voglio dare il massimo»

Dal rigore contro il Giappone con il suo Paraguay negli ottavi di finale del Mondiale sudafricano al gol al Prato nel ritiro di Rovetta. Dopo una stagione sfortunata, Edgar Barreto è tornato protagonista con la maglia della sua Nazione, in attesa di essere decisivo anche con quella nerazzurra, confermando la sua voglia di rimanere a Bergamo.

«Ho già parlato con il presidente - esordisce Barreto -, sto bene qua e avete visto la mia voglia di far bene. Voglio dare il massimo all'Atalanta. Non ho sentito parlare di alcuna offerta». Il ritorno al gol non lo entusiasma più di tanto, consapevole che deve ancora migliorare dal punto di vista fisico. «A parte il gol - prosegue il centrocampista paraguaiano - era importante mettere minuti nelle gambe. Fisicamente mi manca ancora qualcosa: mi fermerò anche nel giorno di riposo per svolgere un lavoro specifico. Mi sento abbastanza bene, nonostante mi manca un po' di lavoro fisico: cercherò di migliorare su quello per poter essere al via del campionato in perfette condizioni».

La linea mediana atalantina è composta da almeno 4 giocatori, tutti in grado di indossare una maglia da titolare. Il numero 10 atalantino manda così un messaggio ai suoi compagni di reparto: «Tutti dobbiamo sentirci titolari, perché il nostro contributo sarà importante per riportare l'Atalanta in Serie A».
 Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA