150 volte sulla panchina nerazzurra
Per Colantuono storico traguardo

Centocinquanta partite ufficiali di fila sulla panchina dell’Atalanta: è lo storico traguardo tagliato sabato a Firenze da Stefano Colantuono. Un’impresa che nella ultracentenaria storia del club bergamasco era riuscita solo ad altri 4 allenatori.

Centocinquanta partite ufficiali di fila sulla panchina dell’Atalanta: è lo storico traguardo tagliato sabato a Firenze da Stefano Colantuono. Un’impresa che nella ultracentenaria storia del club bergamasco era riuscita solo ad altri 4 allenatori: in ordine cronologico, Titta Rota (158), Nedo Sonetti (164), Emiliano Mondonico (162) e Giovanni Vavassori (160).

A dare il là alla striscia di Colantuono è stata, tre anni e mezzo fa, la gara di Coppa Italia con il Foligno, alla vigilia di Ferragosto del 2010.

Colantuono ha collezionato 59 vittorie (38 i pareggi e 53 le sconfitte) di Colantuono in 150 panchine consecutive, cioè il 39,3 per cento.

Un risultato che pone il tecnico romano davanti ai 4 condottieri che l’hanno preceduto: Sonetti ne vinse 47, Vavassori 58, Mondonico 55 e Rota 49.

Leggi di più su L’Eco in edicola martedì 11 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA