Dalla Bona è ritornato a casa
«Felice, ma non rimpiango nulla»

È stata la giornata della presentazione di Samuele Dalla Bona. Un ritorno il suo, visto che il centrocampista se ne andò dall'Atalanta, senza nemmeno aver disputato una partita in prima squadra, quando giocava ancora nel settore giovanile, attirato da un'offerta del Chelsea. Classe 1981, era il gemello di Donati, l'attuale giocatore del Bari.

Ecco le prime parole di Dalla Bona di nuovo nerazzurro: «È stata un'operazione decisa nell'ultima ora del calciomercato. Sono naturalmente molto felice. Per me è stato tutto un po' inatteso, perché - nonostante il cambio societario con Percassi nuovo presidente (Dalla Bona e Luca Percassi, figlio di Antonio, hanno giocato insieme nel Chelsea, ndr) - non pensavo all'Atalanta. E dico subito che non sono qui grazie alla mia amicizia con Percassi, l'amicizia non vuol dir nulla, stiamo parlando di lavoro a livello professionistico».

Dalla Bona ha continuato così: «Sono emozionato e non vedo l'ora di scendere in campo. Spero di dare il mio contributo nella corsa dell'Atalanta alla promozione. So che a centrocampo c'è molta concorrenza, ma non mi spaventa. Con il Napoli ho svolto regolarmente la preparazione e fisicamente sono pronto. Ho tanta voglia di vincere con l'Atalanta».

Il centrocampista ha parlato anche del passato: «So che si è scritto tanto sul mio passaggio al Chelsea, ma la verità è che io all'epoca puntavo a un contratto da professionista che l'Atalanta non mi aveva offerto. Così colsi l'opportunità del Chelsea. Non rimpiango nulla delle mie scelte, anche se ora sono felice di essere qui e di ritrovare un grande personaggio come Favini. Nella mia carriera ho avuto problemi soltanto a Napoli, dove sono stato inspiegabilmente messo in disparte per un anno e mezzo dopo una positiva stagione in serie B».
 Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA