Qui Zingonia: squadra fatta
Doni titolare contro il Frosinone

L'idea Doni prende quota. Colantuono ha schierato il capitano esterno sinistro anche nella partitella di giovedì contro la Berretti. Ad oggi sembra questa la soluzione più probabile, considerata l'assenza di Bonaventura. Chiari i dettami: Doni a sinistra e Pettinari a destra con la libertà di accentrarsi e provare il tiro o di liberare la corsia per i terzini.

La squadra sembra fatta con Raimondi, Capelli, Peluso e Bellini in difesa, Basha e Padoin centrali, Ruopolo e Ardemagni in attacco. Nella ripresa il tecnico nerazzurro ha schierato Talamonti e Troest con i giovani Suagher e Possenti a completare la difesa, Cortesi, Barreto, Carmona e Defendi a centrocampo, Ceravolo e Ruopolo davanti.

È finita 7-0, con un solo gol segnato dai titolari (gran destro di Padoin) e le probabili riserve scatenate nella ripresa (doppiette di Ruopolo e Ceravolo, sigilli di Defendi e Cortesi). Altre indicazioni: Colantuono non considera ancora pronti Talamonti e Barreto, anche se i due sono in gruppo. Manfredini (terapie e lavoro in acqua) è fuori come Ferreira Pinto, Gentili e Madonna. Primo allenamento per Dalla Bona (palestra e corsa) ma con il Frosinone non sarà convocato. Oggi pomeriggio e domani mattina intanto la squadra si allenerà a porte chiuse.

Deludente 1-1 (pareggio nel finale di Basso su rigore) con il Morolo (Eccellenza) per il Frosinone e mister Carboni furente: «Se non troviamo la giusta mentalità, a gennaio dovremo cambiare mezza squadra». A riposo Lodi (fastidio alla coscia sinistra) e Santoruvo, ma dovrebbero recuperare. Da valutare anche Scarlato, mentre Grippo rientrerà solo domani dagli impegni nazionali. La probabile formazione (4-4-2): Sicignano; Catacchini, Guidi, Terranova, Bocchetti; Lodi, Bottone, Grippo, Cariello; Sansovini, Di Carmine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA