Scatta il campionato di serie D
Colognese, esordio ok: 1-1 a Carate

Domenica 5 settembre (ore 15) scatta anche il campionato di serie D che vede in lizza tre squadre bergamasche e non cinque come nella passata stagione considerato che la Tritium è stata promossa e il Caravaggio è mestamente retrocesso.

Pontisola e AlzanoCene giocheranno per un posto nei playoff in un campionato che vede il Mantova nei panni di assoluto favorito, mentre la Colognese ambisce a una salvezza tranquilla. Il Pontisola allenato da Cesana ha ceduto soltanto un pezzo pregiato, Zirafa, e dovrebbe confermare il brillante rush finale dell'ultima annata. Quanto all'AlzanoCene, affidato a Imberti, punterà sul desiderio di emergere dei giocatori seriani e su una gestione oculata.

La Colognese in estate è stata totalmente rivoluzionata, sia nell'organico, sia nello staff tecnico. Il mister è l'ex atalantino Oscar Magoni che dovrà dare un'identità a una rosa assemblata all'insegna del low cost, ma che comunque dovrebbe poter disputare un buon campionato.

E l'esordio in anticipo di sabato ha regalato ai gialloverdi un confortante 1-1 a Carate Brianza contro la Caratese: al gol al 15' pt di Della Costa la Colognese ha risposto con Vitale al 18' st e nel finale ha sfiorato anche la vittoria. Spazzate dunque via le remore mostrate in Coppa Italia.

Prima giornata: AlzanoCene-Vorghera, Caratese-Colognese (1-1, giocata sabato), Castellana-Villafranca, Mantova-Insubria, Olginatese-Legnago, Pontisola-Cantù, Solbiatese-Castelnuovo, Trento-Sterilgarda, Virtusvecomp Verona-Darfo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA