Colantuono, conferenza prepartita
Alle 12,15 segui la diretta sul sito

Manfredini salterà la partita con la Reggina. Il pessimismo che regnava mercoledì negli ambienti di Zingonia si è purtroppo rivelato fondato. Le ultime notizie in diretta sul nostro sito alle 12,15 quando il mister Stefano Colantuono terrà la conferenza stampa.

Manfredini salterà la partita con la Reggina. Il pessimismo che regnava mercoledì negli ambienti di Zingonia si è purtroppo rivelato fondato. L'infiammazione all'adduttore della coscia destra che ha bloccato il difensore l'altro giorno, gli impedirà di giocare domani. Manfredini ieri ha fatto soltanto un lavoro specifico in piscina, oltre alle terapie del caso. Al momento non sono programmati ulteriori controlli clinici, ma non sono esclusi se l'infiammazione dovesse perdurare anche nei prossimi giorni.

Oltre a Manfredini, salterà la partita con la Reggina anche Tiribocchi che ieri ha ripreso a correre, ma che chiaramente non può essere ancora pronto per giocare. L'attaccante sta smaltendo gradualmente il fastidio al gluteo e potrebbe tornare a disposizione per la trasferta di Modena con il Sassuolo. Colantuono, che dovrà rinunciare anche ai lungodegenti Ferreira Pinto, Gentili e Madonna, ha in mente di ridisegnare l'assetto della squadra lanciando il rombo a centrocampo. Dunque non più 4-4-2 ma 4-3-1-2, una soluzione che il tecnico ha provato per tutta la settimana. Non ci dovrebbero essere nemmeno grossi dubbi sulla formazione titolare.

Vista l'assenza di Manfredini, la coppia centrale di difesa sarà composta da Talamonti e Peluso, con Raimondi e Bellini sulle fasce. Deciso anche il trio di centrocampo: Carmona davanti alla difesa, con Padoin e Barreto ai suoi lati con il compito di proteggere la difesa e allo stesso tempo inserirsi in attacco. Come trequartista Doni sembra favorito su Bonaventura. Tutto dipenderà da come i tendini del capitano smaltiranno i carichi di questa settimana. La sensazione diffusa è che sarà lui a partire titolare. Davanti giocheranno Ruopolo e Ardemagni, entrambi a caccia del primo gol in campionato. Stamattina a porte chiuse la squadra farà le prove generali, ma non sembrano esserci più grossi dubbi.

Probabile formazione (4-3-1-2): Consigli; Raimondi, Talamonti, Peluso, Bellini; Padoin, Carmona, Barreto; Doni; Ardemagni, Ruopolo. All. Colantuono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA