Venerdì 24 Settembre 2010

Quarta giornata per la Serie D:
occhi puntati sulla Colognese

La 4ª giornata d'andata del girone B di Serie D sarà ancora importante per capire la reale forza delle bergamasche al comando. La vittoria della Colognese (7) nel derby con l'AlzanoCene (4-3) e il contemporaneo pareggio del Pontisola (7) contro il Voghera (2-2) hanno permesso alle due bergamasche di insediarsi al comando, affiancate dal Trento (7). La Colognese sembra destinata a mantenere la leadership anche dopo il prossimo turno. L'avversario di giornata sarà la Solbiatese (3), reduce da un pesante 3-0 casalingo contro il Darfo Boario (5) e ferma a 3 punti in classifica.

Gli uomini di Magoni hanno dunque i favori del pronostico: giocheranno davanti al proprio pubblico, caricati a mille dalla vittoria nel derby contro l'AlzanoCene e motivati da questa ottima partenza. Il Pontisola giocherà invece in trasferta contro il Legnago (4), che è stato sconfitto con un secco 3-0 nel precedente turno dal Cantù San Paolo (4). Il mister veronese ha chiesto ai suoi un pronto riscatto: di sicuro i padroni di casa dovranno stare più concentrati in difesa, dato che sfideranno un fortissimo attacco come quello sanpietrino. Per gli uomini di Cesana non si tratterà quindi di una partita facilissima, ma sulla carta il pronostico è dalla loro parte. Dopo tre giornate appare di ben altro spessore la classifica dell'AlzanoCene (1), che ha raccolto un solo punto ed è stato sconfitto nelle due partite interne.

Fortunatamente gli uomini di Imberti giocheranno la loro partita lontana dal Pesenti Pigna e se la vedranno contro il Castelnuovosandrà (6), squadra veronese nata nel 2005 dalla fusione tra Castelnuovo e Sandrà, reduce da un' importante quanto sofferta vittoria conquistata contro l'Olginatese (3-2). A Castelnuovo del Garda l' Alzano Cene dovrà mettere in campo la cosiddetta prestazione perfetta per tornare a casa almeno con un pareggio, vista l'ottima partenza dei veronesi, staccati dalla testa della classifica solamente di un punto: in caso di una sconfitta per i seriani la situazione si complicherebbe ulteriormente e il sogno di inizio stagione potrebbe davvero rimanere tale.
Simone Masper

e.roncalli

© riproduzione riservata