Serie D, Alzanocene a brescia
per cercare la prima vittoria

La Serie D torna in campo domenica 10 ottobre per una nuova giornata di campionato ricca di spunti. Non ci saranno derby in programma, ma sono diversi i temi del week end: la prima posizione della Colognese (11), la lotta nei quartieri alti della classifica del Pontisola (9) e la voglia di conquistare la prima vittoria del fanalino AlzanoCene (2).

La Colognese, nonostante abbia raccolto un solo punto nel derby con il Pontisola (0-0), è riuscita a portarsi in vetta solitaria. Mister Magoni ha predicato calma nel corso di una settimana felice per i gialloverdi, che ora attendono la visita dell'Olginatese (4), che sarà arbitrata da Davide Bottari di Messina. La squadra lecchese lotterà per la salvezza e ha iniziato il campionato conquistando un punto nelle prime quattro partite, vincendo però nello scorso turno contro il Darfo Boario (1-0). Lo stesso Magoni ha parlato di sfida salvezza, ma in caso di vittoria la Colognese potrebbe addirittura allungare in graduatoria.

Il Pontisola è invece alla ricerca di una maggior continuità di risultati, nonostante il suo inizio di campionato sia nettamente migliore rispetto a quello della stagione passata. Salandra e compagni andranno in terra veronese per sfidare il Castelnuovosandrà (arbitro Roberto Rizzo di Siena): una partita difficile contro un' avversaria messa bene in classifica (9), che solo due settimane fa ha battuto un'altra bergamasca, l'AlzanoCene (3-2). Proprio la squadra passata da due settimane sotto la gestione dell'ex centrocampista atalantino Marco Sgrò è ancora alla ricerca della prima vittoria. L'AlzanoCene scenderà in campo in terra bresciana contro il Darfo Boario (arbitro Matteo Della Valle di Albenga). I bresciani, quarti con otto punti, sono sempre un avversario che merita il massimo rispetto, ma la squadra seriana andrà in trasferta con un unico obiettivo: conquistare i tre punti per tornare a dare un senso alla stagione.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA