Espressioni razziste agli avversari
All'Atalanta 10 mila euro di multa

Ammenda di 10.000 euro all'Atalanta per avere suoi sostenitori «nel corso della gara, rivolto a due calciatori avversari reiterate urla costituenti espressione di discriminazione razziale». Lo ha deciso il Giudice sportivo Gianfranco Valente in merito alle gare di serie B valide per l'ottava giornata.

Stessa ammenda al Frosinone «per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato sul terreno di giuoco, in direzione di un Assistente, una bottiglietta di plastica senza conseguenze lesive; per avere, al 35° del secondo tempo, un suo sostenitore, indossante una casacca da fotografo, assunto atteggiamento intimidatorio nei confronti del portiere avversario».

Ammenda di 5.000 euro al Pescara, infine, «per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato sul terreno di giuoco, in direzione di un Assistente, una bottiglietta di plastica senza conseguenze lesive; per avere, al 35° del secondo tempo, un suo sostenitore, indossante una casacca da fotografo, assunto atteggiamento intimidatorio nei confronti del portiere avversario». (ITALPRESS).

© RIPRODUZIONE RISERVATA