Zamagna: «Contro il Modena
ora è di rigore la continuità»

Ospite di Tutto Atalanta il direttore sportivo Gabriele Zamagna. Il dirigente nerazzurro che ha sostituito Carlo Osti, è intervenuto con Gian Paolo Rossi, Carlo Salvioni, Giorgio Magnocavallo, l' ex Oliviero Garlini e il giornalista Elio Corbani.

Ospite lunedì sera di Tutto Atalanta, su Bergamo TV, il direttore sportivo Gabriele Zamagna. Il dirigente nerazzurro che nell' estate scorsa ha sostituito Carlo Osti, è intervenuto alla trasmissione settimanale con gli allenatori Gian Paolo Rossi, Carlo Salvioni, Giorgio Magnocavallo, l' ex atalantino Oliviero Garlini e il giornalista Elio Corbani. Zamagna, nel corso della puntata, ha affrontato diversi argomenti stimolato dalle considerazioni e dalle domande degli altri intervenuti nello studio dell' emittente bergamasca.

CON IL MODENA DI RIGORE LA CONTINUITA'
“La partita con il Modena è ancora più importante delle precedenti perché occorrerà rigorosamente dare continuità. Modena annovera giocatori esperti di categoria e, al tempo stesso, giovani interessanti. Vincendo consentirebbe di guardare il prosieguo del campionato con sufficiente serenità. Fondamentale è mantenere la concentrazione evidenziata contro il Padova e la Triestina. C' è da aspettarsi un'Atalanta arrabbiata e determinata. Con ogni probabilità anche gli emiliani imposteranno una partita di contenimento: a questo, nel bene e nel male, siamo ormai abituati”

IL SORPRENDENTE NOVARA
“Non pensavamo che il Novara accumulasse tanti punti al pronti via: sta sviluppando un buon gioco e dispone di due punte micidiali e di centrocampisti altrettanto di spessore. Pure noi, in Piemonte, ne abbiamo pagato le conseguenze nonostante si sia offerta una discreta prestazione”

LE POTENZIALITA' DI DONI E DI BONAVENTURA
“Premesso che Doni ne nasce uno ogni 50 anni e non a caso nonostante i 37 anni di età sta rendendo a meraviglia. Il pari ruolo Bonaventura è pure lui anche se non ha ancora trovato la maturità fisica e tecnica. In altre parole deve esprimere al 100% le sue notevoli qualità. La società, del resto, conta parecchio tanto che la nuova proprietà gli ha allungato il contratto a cinque anni”

L'INGAGGIO DI MICHELE FERRI
“Riteniamo che Ferri, ultimo arrivato, possa diventare utile: dietro, complici gli infortuni di troppo, abbiamo così colmato la lacuna. Ferri è uomo di esperienza, ha 29 anni e è nel pieno della maturità psico-fisica. Inoltre è molto motivato e ci ha tenuto parecchio venire a Bergamo. Si tratta di un terzino destro ma che sa adattarsi anche da difensore centrale”

CONSIGLI HA TROVATO LA SERENITA'
“Consigli, nella corrente stagione sportiva, ha trovato la giusta serenità che gli permette un rendimento super. Se lo merita perché è un professionista serio che segue alla lettera i suggerimenti di chi gli sta vicino sui campi di Zingonia. Una citazione è d'obbligo riservarla pure a Frezzolini”

DIRIGENTI OSPITI DEL CELTIC
“Noi dirigenti siamo costantemente con la valigia in mano. Con Corti, nostro capo degli osservatori, siamo andati di recente a Londra, ospiti del Celtic per valutare la struttura e l' organizzazione di quel prestigioso club. Inoltre abbiamo collaboratori anche nel Nord e Sud America che seguono, giorno e notte, ciò che di meglio offrono quei Paesi”

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA