Foppapedretti verso Istanbul
Signorile miglior under 20 dell'A2

Giornate intense per la Norda Foppapedretti Bergamo. Il conto alla rovescia verso l'avvio ufficiale della stagione è ormai iniziato e tra una settimana le rossoblù saranno finalmente in campo per una gara «vera».

Giornate intense per la Norda Foppapedretti Bergamo. Il conto alla rovescia verso l'avvio ufficiale della stagione è ormai iniziato e tra una settimana le rossoblù saranno finalmente in campo per una gara “vera”. Da giovedì 25 niente più amichevoli o allenamenti congiunti: a Istanbul si comincerà a fare sul serio con la prima sfida di Champions League.

In campo, le campionesse d'Europa in carica sfideranno le stesse avversarie affrontate solo qualche mese fa proprio nel match di chiusura della più prestigiosa delle competizioni europee. Il Fenerbahce aveva chiuso la stagione europea rossoblù a Cannes e ora va a riaprirla.

L'alzatrice Noemi Signorile è fresca vincitrice del premio quale Miglior Under 20 della serie A2 assegnatole per la stagione 2009/2010, quando vestiva la maglia di Verona. Le verrà consegnato il prossimo lunedì nel corso della presentazione del 66° Campionato Italiano, che andrà in scena alle 11.30 a Milano, presso l'Auditorium “Giorgio Gaber” del Palazzo della Regione Lombardia.

E con l'avvicinarsi della prima gara ufficiale, non mancheranno, nei prossimi giorni, le prove generali. Nel fine settimana, infatti, la Norda Foppapedretti prenderà parte al Torneo Volley Valsesia, quadrangolare che vedrà in campo, oltre alle rossoblù, anche Asystel Novara, Spes Conegliano (prima avversaria di Campionato, domenica 28 novembre in Veneto) e le polacche dell'Atom Trefl Sopot. Proprio queste ultime, guidate in panchina da Alessandro Chiappini (rossoblù ai tempi del tecnico Cuccarini, di cui era il secondo), saranno le avversarie della Norda Foppapedretti nella semifinale che si disputerà sabato alle 17 nel Palazzetto di Borgosesia. Alle 20.30, a Scopello, Novara-Conegliano. Domenica alle 15.00 la Finale per il terzo posto, alle 18.00 la finalissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA