Foppapedretti vittoriosa a Spalato
Lo Zok Split battuto 3 set a 1

Torna finalmente alla vittoria la Norda Foppapedretti impegnata a Spalato contro lo Zok Split nella terza giornata della Champions League. Pur orfana della Ortolani, infortunatasi, la squadra bergamasca si è imposta tre set a uno.

Arriva dalla Croazia la prima vittoria stagionale della Norda Foppapedretti, che ha piegato le avversarie dello ZOK Split per tre set a uno nel terzo match di CEV Champions League.

Partite con Signorile in regia, Zambelli e Arrighetti al centro, Bosetti, Fanzini e Vasileva ad attaccare e con la possibilità di inserire un solo libero a referto, a causa dell'assenza della dodicesima giocatrice che completasse il roster rossoblù (la defezione di Ortolani all'ultima ora non ha dato il tempo di organizzare la partenza di un'atleta del Settore Giovanile per la Croazi a), le rossoblù hanno ceduto di un soffio il primo parziale alle padrone di casa.

Dal secondo set spazio a capitan Piccinini e a Iuliana Nucu per riportarsi in parità. Dal terzo parziale ingresso anche di Enrica Merlo, che ha potuto vestire i panni di libero solo dopo l'infortunio di Carrara. E il match ha preso definitivamente la strada di Bergamo.

E sabato si torna in campo, alle 20.30 a Pesaro per affrontare le campionesse d'Italia della Scavolini nell'anticipo della terza giornata di Campionato. Senza tregua i giorni seguenti: lunedì di nuovo in campo contro Spalato, al PalaNorda, per l'avvio del girone di ritorno della CEV Champions League, martedì la partenza per il Qatar, dove giovedì 16 dicembre scatterà il Mondiale per Club.

ZOK SPLIT 1700-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3 (26-24 18-25 11-25 21-25) ZOK Split 1700: Peso (L), Burazer 14, Batina 4, Balic n.e., Dujic 11, Alves 5, Madir, Sipic 4, Milardovic (L) n.e., S. Usic, Correa 6, Susic 6. All. Vercesi Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 7, Signorile 3, Fanzini 1, Carrara (L), Merlo (L), Bosetti 16, Piccinini 10, Arrighetti 15, Vasileva 18, Sangalli n.e., Zambelli 1. All. Mazzanti Arbitri: Laszlo Adler (HUN) e Kari Partiainen (FIN) Battute Vincenti: Spalato 4, Bergamo 8 Battute Sbagliate: Spalato 9, Bergamo 9 Muri: Spalato 8, Bergamo 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA