Foppa, atlete «corsare»
per il calendario 2011

Per la Foppapedretti arriva l'appuntamento con i tredici scatti più attesi dell'anno: il calendario 2011 della Norda Foppapedretti sarà presto distribuito ai tifosi rossoblù. Il titolo scelto per questa edizione è «Saremo Corsari».

Per la Foppapedretti arriva l'appuntamento con i tredici scatti più attesi dell'anno: il calendario 2011 della Norda Foppapedretti sarà presto distribuito ai tifosi rossoblù. Il titolo scelto per questa edizione è «Saremo Corsari».

Atlete e tecnici del Volley Bergamo hanno così vestito panni da corsari e sono salpati per una nuova avventura, all'assalto del 2011. Come ogni anno, gli scatti realizzati dal fotografo Antonio Finazzi ritraggono immagini inedite e spettacolari delle stelle rossoblù, pronte, per l'anno ormai alle porte, a sfoderare un'immagine aggressiva e arrembante.

Al comando  il capitano Francesca Piccinini, calata nella parte del corsaro Francesco Nau detto l'Olandese e al timone per aprire, con gennaio, il nuovo anno. Via via tutte le altre, dal “Corsaro Nero” Valentina Arrighetti a Serena Ortolani che per l'occasione è “Rock il Brasiliano”, dal “Capitan Uncino” Eleonora Lo Bianco a Noemi Signorile, che chiude a dicembre con “Georgette Clifford”.

Non manca naturalmente lo staff tecnico, con Davide Mazzanti “Capitano Flint” che trascina la ciurma composta da Giulio Bregoli, Andrea Veneziani, Stefano Lavarini, Giuseppe Ferrenti e Gianni Bonacina.

Aggressive ed eleganti Iuliana Nucu “Francisca Drake”, a ottobre, e Marina Zambelli “Martin Frobisher” a settembre. Ma tutte splendide, come Lucia Bosetti e il tesoro di “Bartolomeo Portoghese” ed Enrica Merlo “Re dei Bucanieri”.

In distribuzione
Il calendario sarà distribuito lunedì sera al PalaNorda in occasione del match casalingo con le croate di ZOK Split per la quarta giornata di Champions League. Come ogni anno, lo scopo sarà benefico: i proventi raccolti dalla distribuzione verranno infatti interamente devoluti a “Comunità Shalom”.

Sabato squadra a Pesaro
Scatta la terza giornata del Campionato Italiano. La Norda Foppapedretti sarà ospite delle Campionesse d'Italia della Scavolini Pesaro nell'anticipo che sarà trasmesso in diretta da RaiSport1  e dal Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it.

Le rossoblù, sempre orfane di Leo Lo Bianco, dovranno attendere fino alla rifinitura per sapere se Serena Ortolani potrà essere della partita: i controlli seguiti alla pallonata che l'aveva bloccata dopo la sfida con Modena hanno evidenziato un edema alla retina. L'allenamento di oggi nelle Marche e quello di domani mattina al PalaCampanara di Pesaro daranno indicazioni più precise.

Sabato alle 20 .30 gli arbitri saranno Marco Braico di Torino e Giampiero Perri di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA