Serie D: AlzanoCene a caccia
della sesta vittoria consecutiva

Si concluderà con un altro turno di campionato una settimana davvero intensa per le squadre impegnate nel girone B di serie D. Eccetto il Pontisola (22), per Colognese (27) e AlzanoCene (25) si tratterà della terza partita in sette giorni.

Si concluderà con un altro turno di campionato una settimana davvero intensa per le squadre impegnate nel girone B di serie D. Eccetto il Pontisola (22), che ha rinviato il match infrasettimanale con la Solbiatese a mercoledì 15 dicembre, per Colognese (27) e AlzanoCene (25) si tratterà della terza partita in sette giorni.

Dopo il netto successo sulla Castellana (3-1) i ragazzi allenati da Magoni sono attesi da un match che sulla carta li vede favoriti. A Trento i gialloverdi si troveranno di fronte un avversario che, dopo aver stupito con un avvio fulminante, non è stato più in grado di raccogliere punti.

L'AlzanoCene, ora terzo della classe dopo aver conquistato la quinta vittoria consecutiva contro l'Olginatese (1-0), è atteso da uno scontro diretto niente male. La squadra di mister Sgrò affronterà infatti il Cantù San Paolo (24), che negli ultimi anni ha messo in difficoltà le bergamasche, una mina vagante in grado di vincere ovunque, quarto in classifica e galvanizzato dalla vittoria conquistata in settimana contro la Caratese (2-1).

In attesa di recuperare il match con la Solbiatese, il Pontisola andrà ad Olginate (20) alla ricerca di punti importanti: obiettivo non perdere terreno dalla zona playoff. Per i blues sarà un impegno probante, su un campo ostico e contro un'avversaria che ha saputo migliorare una classifica deficitaria.

Simone Masper

Il programma
Domenica 12 dicembre: ALZANOCENE-Cantù (Accomando di Olbia), Caratese-Voghera, Castellana-Sterilgarda; Insubria-Villafranca; Mantova-Darfo; Olginatese-PONTISOLA (Iacobone di Nichelino); Solbiatese-Legnago; Trento-COLOGNESE (Raspollini di Livorno); Virtus V.-Castelnuovo.

Classifica
Mantova 29 punti; COLOGNESE 27; ALZANOCENE e Legnago 25; Darfo, Cantù 24; Voghera 23; PONTISOLA 22; Olginatese 20; Castellana, Vecomp 19; Sterilgarda 18; Villafranca 17; Insubria, Castelnuovo 16; Caratese, Trento, Solbiatese 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA