Serie D, per le bergamasche
due vittorie e un pareggio

Ancora una giornata positiva per le bergamasche impegnate nel gruppo B di Serie D. Il bottino di 2 vittorie esterne e un pareggio casalingo è più che lusinghiero: Colognese (30), AlzanoCene (26) e Pontisola (25) rimangono ancorate in zona playoff.

Ancora una giornata più che positiva per le bergamasche impegnate nel gruppo B di Serie D. Il bottino di due vittorie esterne e un pareggio casalingo è più che lusinghiero: Colognese (30), AlzanoCene (26) e Pontisola (25) rimangono ancorate in zona playoff. In seconda piazza, a due punti da un Mantova che deve ancora recuperare due partite, troviamo sempre la Colognese, passata da sorpresa del campionato a realtà affermata. La squadra di Magoni ha fatto fuori il Trento con un comodo 2-0. Contro il fanalino di coda, i bergamaschi hanno sbloccato il risultato solo nella ripresa con Vitali, chiudendo poi il match in pieno recupero con Luppi e mettendo ancora più in difficoltà i trentini in classifica.

L' AlzanoCene ha mancato l'appuntamento con la sesta vittoria consecutiva, ma ha mantenuto l'imbattibilità grazie all'ultimo arrivato, l'attaccante Pupita, che ha realizzato il gol del 2-2 nel finale nello scontro diretto contro il Cantù San Paolo (25). Prima i seriani erano passati in vantaggio con Spampatti, subendo poi la rimonta ospite con le reti di Spaggiari e Marte nella ripresa. Per l'attaccante autore del 2-2 si tratta della seconda rete in pochi giorni: due gol che sono valsi ben 4 punti. Emozionante, prestigioso e importante per la classifica il successo del Pontisola. I ragazzi di Cesana sono andati a vincere sul campo dell'Olginatese (2-1) grazie ad una doppietta di Mussi. Il risultato si è sbloccato nella ripresa, con l'attaccante sanpietrino in rete al 1'. I lecchesi hanno risposto al 38' con Cardinio, ma sempre Mussi ha fatto impazzire di gioia i supporter del Pontisola con la rete decisiva realizzata all'ultimo minuto. Ora sotto con la Solbiatese per il recupero di campionato. Per la band di Cesana altri tre punti sarebbero fondamentali per puntare a raggiungere la Colognese.

Simone Masper

RISULTATI
AlzanoCene – S.P. Cantù 2-2 7′ Spampatti (A), 61′ Spaggiari (C), 75′ Marte (C), 82′ Pupita (A)
Caratese – Voghera 0-1
Castellana – Sterilgarda 1-3
Insubria – Villafranca Vr 5-1
Mantova – Darfo Boario 2-1
Olginatese – Pontisola 1-2 1′ st' Mussi (P), 82′ Cardinio (O), 89′ Mussi (P)
Solbiatese – Legnago 0-3
Trento – Colognese 0-2 55′ Vitali, 47′st Luppi
Virtus Vecomp – CastelnuovoSandrà 0-1

CLASSIFICA
:
Mantova 32;
Colognese 30;
Legnago 28;
AlzanoCene e Voghera 26;
Cantù S. Paolo e Pontisola 25;
Darfo Boario 24;
Sterilgarda Castiglione 21;
Olginatese 20;
Castelnuovosandrà, InsubriaCastellana e Virtus 19;
Villafranca 17;
Caratese, Solbiatese e Trento 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA