Atalanta, in vendita le magliette del «derby»
L'asta benefica parte col botto

È di 4.500 euro il totale delle promesse di pagamento solo delle prime 2 ore dell'asta benefica delle particolari magliette natalizie dell'Atalanta indossate nel «Christimas match» contro l'AlbinoLeffe.

È di 4.500 euro il totale delle promesse di pagamento solo delle prime 2 ore dell'asta benefica delle particolari magliette natalizie dell'Atalanta indossate nel «Christimas match» contro l'AlbinoLeffe ed inaugurata lunedì sera 13 dicembre direttamente dal presidente Antonio Percassi nel corso della trasmissione televisiva «TuttoAtalanta» in onda su Bergamo Tv (Canale 17 digitale terrestre), su Bergamo Sat (canale 950 Sky) e in diretta streaming su www.bergamotv.it e www.ecodibergamo.it .

Un inizio col botto: il ricavato dell'asta sarà devoluto in beneficenza nel Fondo Atalanta aperto dalla società nerazzurra presso la Fondazione Comunità Bergamasca Onlus. Ma siamo solo al principio: l'asta infatti si chiuderà lunedì prossimo 20 dicembre al termine della puntata di «TuttoAtalanta».

Da martedì 14 riaprono i rilanci e quotidianamente i tifosi potranno vedere gli aggiornamenti delle quotazioni delle maglie dei calciatori atalantini nel corso dei notiziari serali di Bergamo Tv, sul sito internet ecodibergamo.it e sul sito internet ufficiale della società nerazzurra www.atalanta.it.

Le promesse di pagamento possono essere effettuate via sms al 335.6969423 oppure via e-mail all'indirizzo di posta elettronica [email protected] indicando sempre nome, cognome e un recapito telefonico. Altrimenti è possibile telefonare per le proprie offerte ogni giorno dalle 14 alle 19 al numero 035/325401.

Nei giorni successivi, i vincitori saranno poi ricontattati per i particolari del pagamento e poi invitati a Bergamo Tv dove, esclusivamente esibendo il cedolino di avvenuto bonifico, parteciperanno alla puntata di «TuttoAtalanta» di martedì 11 gennaio per ricevere le 24 maglie in palio direttamente dalle mani del giocatore nerazzurro presente in studio come ospite.

A sorpresa, la prima offerta della serata è arrivata da fuori provincia: ad effettuarla un appassionato tifoso atalantino residente a Roma. Nella speciale graduatoria dell'asta, il presidente Percassi in persona ha lanciato subito il biondo baluardo difensivo Thomas Manfredini in vetta a quota 500 euro, tallonato a quota 400 da capitan Doni e a 330 da Simone Padoin, ma è grande battaglia anche per le maglie dei giovani Consigli (300) e Bonaventura (250), incalzati dai veterani Tiribocchi (250), Bellini (210) e Ferreira Pinto (205). Ai tifosi dell'Atalanta il compito di riscrivere questa classifica con le loro offerte e di vincere questa gara della solidarietà regalandosi una di queste 24 maglie uniche nel loro genere, davvero da collezionisti.

In allegato il riassunto alle 22.45 di lunedì sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA