Venerdì 04 Febbraio 2011

L'AlbinoLeffe va a Varese:
ballottaggio Bombardini-Cocco

Luoni o Zenoni a destra? Bombardini o Cocco davanti? Nella trasferta «impossibile» di Varese (biancorossi imbattuti in casa da due anni e mezzo), il primo AlbinoLeffe della gestione Fortunato assomiglia terribilmente all'ultimo AlbinoLeffe di Emiliano Mondonico.

Stesso nutrito listone d'assenti, stesso tourbillon di soluzioni, soliti dilemmi dell'ultima ora, forse un nodo in meno, il modulo. Ko Momentè (in attesa di intervento chirurgico), ai box gli acciaccati Cisse, Girasole, Layeni, Klun e il lungodegente Manzoni, ieri mattina a Verdello Fortunato ha mescolato e rimescolato le carte secondo la lezione del Mondo.

Ma prima di saggiare il 3-5-2 col trio mediano Previtali-Mingazzini-Hetemaj e di variare sul tema con Bombardini trequartista alle spalle di Torri&Cocco, il tecnico ha provato a lungo il 4-4-2 con Sala-Piccinni-Regonesi in difesa, Previtali-Hetemaj in mediana, l'ex varesino Grossi (il primo di due: il secondo è Luoni) e Foglio esterni, Torri centravanti.

Zenoni terzino destro e Bombardini seconda punta dovrebbero completare il mosaico, ma proprio sul quarto uomo della difesa e sulla spalla di Torri in attacco Fortunato sembra sfogliare la margherita dei dubbi. Luoni per Zenoni in difesa e Cocco per Bombardini davanti sono le alternative e salvo clamorose sorprese, ma la sensazione è che alla fine Fortunato possa partire con Zenoni e Bombardini, magari tenendo in caldo gli assetti alternativi in caso di necessità (il 3-5-2 per garantire maggiore copertura; il 3-4-1-2 per pungere di più davanti) a partita in corso.

r.clemente

© riproduzione riservata