Foppa, ottima trasferta a Modena
Liu Jo battuta 3-0, terzo set 30-32

Ottima vittoria in trasferta, con un terzo set strappato letteralmente con le unghie (terminato addirittura 30-32) per la Foppapedretti: le bergamasche sono scese in campo domenica 27 febbraio a Modena contro la Liu Jo.

Foppa, ottima trasferta a Modena Liu Jo battuta 3-0, terzo set 30-32

Ottima vittoria in trasferta, con un terzo set strappato letteralmente con le unghie (terminato addirittura 30-32) per la Foppapedretti: le bergamasche sono scese in campo domenica 27 febbraio a Modena contro la Liu Jo.

Non si ferma dunque la striscia di successi della Norda Foppapedretti, capace di strappare il successo in soli tre set anel match della tredicesima giornata di Findomestic Volley Cup. Vista la defezione dell'ultimo minuto di Ortolani, out a causa di un attacco influenzale che l'ha costretta a restare in albergo, il tecnico Mazzanti ha schierato le schiacciatrici Bosetti, Vasileva e Piccinini, le centrali Nucu e Arrighetti e il liberlo Merlo orchestrate da Signorile.

La Norda Foppapedretti è partita subito con il piede premuto sull'acceleratore, imponendo il proprio gioco e chiudendo in fretta i primi due set. Molto combattuto il terzo parziale, con un finale che ha tenuto con il fiato sospeso fino al 32-30 che ha chiuso l'incontro.

Ancora una volta scatenata la schiacciatrice bulgara Vasileva, best scorer con 21 punti, ma inarrestabili anche le centrali Nucu e Arrighetti, 26 punti in due, e il capitano Piccinini.

Giovedì alle 17 italiane appuntamento con la gara di ritorno del Challenge Round di Coppa CEV: la Norda Foppapedretti farà visita in Russia alla Dinamo Krasnodar. Il Campionato Italiano tornerà in scena al PalaNorda la prossima domenica: all'orizzonte c'è il big match con la Scavolini Pesaro.
      

LIU JO VOLLEY MODENA-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3
(17-25 21-25 30-32)
Liu Jo Volley Modena: Bacchi 5, Paris (L), Fernandinha 1, Guatelli, Paggi 9, Ciabattoni (L) n.e., Devetag, Matuszkova 16, Partenio 9, Eric 6, Balboni n.e., Rosangela 3.
Allenatore: Cuccarini

Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 13, Signorile 1, Fanzini, Carrara (L) n.e., Merlo (L), Bosetti 7, Piccinini 15, Arrighetti 13, Lo Bianco 1, Vasileva 21, Zambelli n.e.
Allenatore: Mazzanti

Arbitri: Antonio Longo di Principina Terra (Gr) e Massimo Marchello di Messina

Battute Vincenti: Modena 1, Bergamo 2
Battute Sbagliate: Modena 5, Bergamo 10
Muri: Modena 7, Bergamo 12

© RIPRODUZIONE RISERVATA