Milani è sesta nei 400 europei
ma in staffetta lotterà per il podio

Niente impresa per Marta Milani nella finale dei 400 metri indoor ai campionati europei di Parigi. L'atleta bergamasca si è classificata sesta e ultima con il tempo di 53"23, a 14 centesimi dal suo record personale. Vittoria alla ceca
Rosolova (51"73).

Niente impresa per Marta Milani nella finale dei 400 metri indoor ai campionati europei di Parigi. L'atleta bergamasca si è classificata sesta e ultima con il tempo di 53"23, a 14 centesimi dal suo record personale. Vittoria alla ceca Rosolova (51"73) davanti alle russe Krasnomovets (51'80") e Zadorina (52"03).

Del resto, le sue concorrenti avevano personali decisamente inferiori e per Marta è stata già una bella gratificazione essersi qualificata per la finale. La Milani ha tenuto discretamente nei primi 100, ma progressivamente ha dovuto cedere il passo.

L'avventura continentale non si è però esaurita, considerato che domenica alle 17,30 è in programma la finale della staffetta dai 400 metri, corsa nella quale c'è soltanto la Russia come strafavorita, mentre l'Italia potrebbe lottare per salire sul podio.

Appuntamento alle 17,30: Marta, la più forte rappresentante azzurra (Grenot non c'è), scatterà come quarta e ultima staffettista e darà alla squadra tutte le sue residue energie, prima di lei in pista Arcioni, Spacca e Bazzoni.

La giornata di sabato mattina è stata invece sfortunata per Raffaella Lamera che non si è qualificata per la finale di salto in alto fermandosi nelle qualificazione in 16ª posizione, a 1,85 mt, ben lontana dall'1,94 che era il limite minimo per accedere in finale e dall'1,95 che è il suo primato personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA