Mondonico dopo il Vicenza:
«Preoccupato? No, soddisfatto»

«Siamo preoccupati per aver pareggiato all'ultimo minuto con una squadra che punta decisamente ai play-off? No, direi che sono più soddisfatto». Così Emiliano Mondonico, lunedì pomeriggio, al centro sportivo di Verdello parlando della gara di sabato scorso contro il Vicenza.

«Siamo preoccupati per aver pareggiato all'ultimo minuto con una squadra che punta decisamente ai play-off? No, direi che sono più soddisfatto». Così Emiliano Mondonico, lunedì pomeriggio, al centro sportivo di Verdello parlando della gara di sabato scorso contro il Vicenza, conclusasi 2 a 2 dopo che i seriani conducevano per 2 a 0 a un quarto d'ora dalla fine.

«Se analizziamo - ha proseguito Mondonico - le partite ad una ad una i punti potevano benissimo essere cinque o sei, è mancata un po' di fortuna, di certo meritavamo miglior sorte. Bisogna convivere con questa situazione, bisogna sempre cercare di fare un gol in più».

«Cisse ha fatto una buona partita, magari lo avessimo avuto così per tutta la stagione. Nell'ultimo mese - prosegue il mister dell'AlbinoLeffe - ha lavorato benissimo, speriamo continui così. Sabato Torri ha avuto diversi palloni giocabili ed ha smentito quello che aveva fatto vedere giovedì, in questo momento è importante far giocare i giocatori più in forma. Ad esempio in questo momento Piccinni è in grande forma, così come Bergamelli. Il Vicenza stava spingendo molto mettendo diverse palle al centro, inserendo Piccinni ho pensato di aggiungere qualità nel gioco aereo, credevo di poter ripartire con Bombardini e le due punte per chiudere la partita».

«Prendiamo sempre gol dagli attaccanti avversari, non da giocatori che possono entrare da dietro sorprendendo la difesa. Subiamo troppo in area di rigore nonostante le nostre costanti esercitazioni nell'uno contro uno. E' chiaro che noi vorremmo giocare nella metà campo avversaria, però per farlo manchiamo di rapidità. Le nostre vittorie sono derivate da arroccamenti, non da difese alte. Tomasig non ha dovuto compiere nessun intervento decisivo, mentre il loro portiere è stato il migliore in campo... Di negativo - ha concluso Mondonico - c'è solo il pareggio ed esclusivamente perché avremmo meritato di più».

L'AlbinoLeffe ha ripreso oggi l'attività in vista della gara di sabato contro il Portogruaro.

Mercoledì allenamento mattutino alle 10.30 al centro sportivo di Verdello e replica pomeridiana alle 15. Invariata la situazione degli indisponibili, con Foglio, Lebran, Manzoni e Momentè sempre fermi ai box. A loro si è aggiunto Passoni per una gastroenterite. Mingazzini sta svolgendo un programma di recupero dall'infortunio muscolare delle scorse settimane.


Ecco infine il programma della settimana celeste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA