Doni, 100 gol in campionato
con l'Atalanta. Dedica al papà

Cristiano Doni ha festeggiato 100 gol con l'Atalanta in campionato. Ecco il suo commento: «Sì, sono 100, e la dedica è per mio padre, non tanto perché è la festa del papa, ma perché proprio oggi è uscito dall'ospedale».

Cristiano Doni, con la doppietta rifilata su rigore al Piacenza, ha festeggiato 100 gol con l'Atalanta in campionato. Ecco il suo commento: «Sì, sono 100, e la dedica (scritta anche sulla t-shirt bianca sotto la maglia nerazzurra, ndr) è per mio padre, non tanto perché è la festa del papa, ma perché ha avuto problemi di salute e proprio oggi è uscito dall'ospedale».

Il fantasista nerazzurro, che ha polemizzato con chi lo dipinge sempre come rissoso («Mi hanno dato soltanto un'ammonizione per proteste quest'anno»), è naturalmente felice anche per la prestazione della squadra: «È un passo importante nel nostro cammino verso la serie A. Avevamo preparato bene la partita, anche se per sbloccare il risultato e raddoppiare abbiamo sfruttato errori del Piacenza».

Doni, a quota 9 reti stagionali in campionato (il suo primato sono i 16 gol in A nel 2001/'02), lo stesso numero di Tiribocchi, ha concluso così: «Possiamo fare ancora meglio, però va bene così, anche perché abbiamo dovuto esprimerci ancora una volta su un campo nel quale si fa molta fatica a giocare, lo diciamo da tempo e sono costretto a ripetermi».   

© RIPRODUZIONE RISERVATA