Coppia Italia, al PalaNorda
la Foppa incontra Novara

Si alza il sipario sul big match infuocato. Mercoledì 23 marzo alle 20.30, il PalaNorda sarà il palcoscenico della sfida che assegnerà il pass di accesso alla Final Four di Coppa Italia. La Norda Foppapedretti incontrerà Novara.

Parte il conto alla rovescia. Si alza il sipario sul big match infuocato. Mercoledì 23 marzo alle 20.30, il PalaNorda sarà il palcoscenico della sfida che assegnerà il pass di accesso alla Final Four di Coppa Italia. La Norda Foppapedretti troverà, dall'altra parte della rete, l'Asystel Novara, che potrà partire dal vantaggio del successo per tre set a uno conquistato due settimane fa in Piemonte nella gara di andata.

Le rossoblù saranno chiamate all'impresa di ribaltare il risultato puntando su una vittoria in tre set per strappare direttamente la qualificazione o in quattro per arrivare a disputare il se t di spareggio che decreterebbe chi tra le due avversarie volerebbe a Catania per disputare la fase finale della trentatreesima Coppa Italia. Nel caso in cui Novara dovesse conquistare due set, sarebbe invece automaticamente qualificato in virtù di un miglior quoziente set. Sarà dunque una di quelle battaglie capace di infiammare il PalaNorda e il suo pubblico. Una sfida che metterà in campo le stelle agguerrite di Bergamo e Novara. Una gara pronta a entusiasmare e a far battere forte il cuore dei tifosi che riempiranno le tribune.

I Quarti di Finale di Coppa Italia non mancheranno di regalare emozioni: Norda Foppapedretti e Asystel lasceranno certamente senza fiato dal primo all'ultimo punto, in una gara da dentro o fuori che aprirà le porte verso il primo trofeo tricolore stagionale. Il sipario si alzerà alle 20.30, quando gli arbitri Andrea Puecher di Rubano (Pd) e Antonino Genna di Torino daranno il fischio d'inizio e apriranno i giochi. Cuore, grinta, coraggio e carattere rossoblù uniranno il campo e gli spalti in un emozionante duello: attacchi implacabili, difese mozzafiato, muri granitici saranno gli ingredienti di un incontro che farà esplodere il PalaNorda.

Il match sarà trasmesso in differita da Bergamo24 (canale 198 digitale terrestre) giovedì alle 22.30. Il Tabellone Elettronico di volleybergamo.it sarà invece on line in diretta per aggiornare in tempo reale tutti coloro che non potranno seguire la sfida dal vivo.

LA FORMULA. La gara di andata dei Quarti di Finale si è disputata in casa della squadra con peggior classifica al termine della Regular Season. La Norda Foppapedretti potrà così sfruttare il match di ritorno sul campo amico del PalaNorda. In caso di una vittoria per parte, si qualificherà la squadra che nei due incontri avrà realizzato il miglior quoziente set. Se i due risultati saranno identici come punteggio set, si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio giocato con la formula del tie-break. Le vincenti accederanno alla Final Four, in programma il 16 e 17 aprile (semifinali e finale) a Catania.

Quarti di Finale di Coppa Italia
I Risultati delle Gare di Andata
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Scavolini Pesaro 0-3 (18-25, 21-25, 22-25)
Asystel Volley Novara-Norda Foppapedretti Bergamo 3-1 (25-17, 16-25, 25-20, 25-23)
MC-Carnaghi Villa Cortese-Spes Conegliano 3-0 (25-20, 25-22, 25-20)
Yamamay Busto Arsizio-Chateau d'Ax Urbino Volley 3-2 (19-25, 29-31, 25-22, 25-16, 15-7)

Programma delle Gare di Ritorno – mercoledì 23 marzo 20.30
Scavolini Pesaro-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 20.30
Norda Foppapedretti Bergamo-Asystel Novara 20.30
Spes Conegliano-MC-Carnaghi Villa Cortese 20.30
Chateau d'Ax Urbino-Yamamay Busto Arsizio

© RIPRODUZIONE RISERVATA