Foppa sabato in abito da sera
Anticipo tv in casa contro Perugia

La corsa nella regular season riprende da quota 36. Tanti sono i punti che consentono alla Norda Foppapedretti di comandare la classifica. E la capolista si presenterà al prossimo appuntamento in abito da sera: sabato al PalaNorda (ore 20,30) l'anticipo contro la Despar Perugia.

La grande corsa nella regular season riprende da quota 36. Tanti sono i punti che consentono alla Norda Foppapedretti di sedere sulla vetta della classifica del campionato di serie A1. E la capolista si presenterà al prossimo appuntamento in abito da sera, visto l'anticipo in programma sabato alle 20.30 al PalaNorda: l'avversaria di turno sarà la Despar Perugia.

Dopo l'impresa infrasettimanale nel match di Coppa Italia contro Novara, le rossoblù sono chiamate a tenere alta l'attenzione per non perdere punti preziosi sulla strada del campionato italiano. Il vantaggio di due lunghezze su Villa Cortese e di quattro su Pesaro (che deve però recuperare una gara) è un bottino prezioso che dovrà essere difeso nelle sei giornate che ancora mancano alla conclusione della stagione regolare.

Immagazzinare punti sarà ancor più importante in vista dello scontro diretto proprio con Villa Cortese, nella trasferta in programma sabato 2 aprile. Nell'anticipo televisivo di sabato, diretto dagli arbitri Gentile di Formia (Latina) e Piluso di Cosenza, ci si attende dunque una nuova battaglia: anche Perugia, infatti, reduce dal successo su Piacenza nell'ultimo turno di campionato, è alla caccia di punti preziosi per muovere la classifica che vede la Despar a quota 16.

L'ultima vittoria ha consentito alle umbre il sorpasso proprio delle piacentine e nel match di Bergamo la Despar proverà a rinsaldare la posizione. La seduta di rifinitura per le bergamasche è in programma sabato mattina.

WEB E TV
Il tabellone elettronico di volleybergamo.it sarà on line dalle 20.30 di sabato per aggiornare in tempo reale tutti gli utenti sull'andamento del match. Alla stessa ora, Raisport1 trasmetterà la diretta della gara. La differita andrà invece in onda su Bergamo Tv domenica alle 22.45 e mercoledì alle 23.20.

PROGRAMMA 17ª GIORNATA
Sabato 26 marzo ore 20.30 (diretta Rai Sport 1): NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO-Despar Perugia. Domenica 27 ore 18: Scavolini Pesaro-Asystel Novara (diretta Sportube.tv), Spes Conegliano-Florens Castellana Grotte, Carnaghi Villa Cortese-Liu Jo Modena, Riso Scotti Pavia-Yamamay Busto Arsizio. Domenica 27 marzo ore 20.30: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Chateau d'Ax Urbino.

LA CLASSIFICA
NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 36; Carnaghi Villa Cortese 34; Scavolini Pesaro 32*; Asystel Novara 32; Yamamay Busto Arsizio 31; Chateau'Ax Urbino* e Spes Conegliano 25; Florens Castellana Grotte 18, Liu Jo Volley Modena e Despar Perugia 16; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 15; Riso Scotti Pavia 5 (*una partita in meno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA