Seconda Divisione: Tritium ok
D: confermato Sgrò ad Alzano

Le squadre orobiche impegnate in Seconda Divisione e in Serie D hanno iniziato il mese di aprile con il piede sbagliato. Tre pareggi e una sconfitta sono infatti il bottino raccolto dalla Tritium nell'ultima serie professionistica e dalle orobiche della D.

Le squadre orobiche impegnate in Seconda Divisione e in Serie D hanno iniziato il mese di aprile con il piede sbagliato. Tre pareggi e una sconfitta sono infatti il bottino raccolto dalla Tritium nell'ultima serie professionistica e dalle orobiche della D.

In Seconda Divisione il pareggio conquistato dalla Tritium (50) nello scontro al vertice contro la Pro Patria (46) a conti fatti vale comunque doppio. Igiocatori allenati da Vecchi hanno tenuto a debita distanza la squadra più forte del campionato e si apprestano ora alla volata finale con un vantaggio di 3 punti sulla Pro Vercelli, che dovrà però recuperare una partita.

Il vantaggio per gli abduani è dato dal calendario: nelle ultime giornate infatti i biancazzurri si troveranno di fronte quasi esclusivamente squadre impegnate nella lotta salvezza. Il match contro i bustocchi si era messo bene per i padroni di casa, passati in vantaggio al 32' con Sinato. Nella ripresa la Pro Patria, che ha rischiato di portare a casa i tre punti nel finale, è riuscita a recuperare l'incontro, pareggiando con Serafini al 14'.

In serie D la situazione in testa alla classifica non è cambiata. La Colognese (53) ha confermata la sua seconda piazza, pareggiando con una doppia rimonta (2-2: 18' st Valli e 23' st Grigis le marcature bergamasche) la trasferta contro l'Insubria (42). Anche il Pontisola (49) è tornato dalla rispettiva trasferta con il segno X. Gli uomini di Cesana infatti hanno riacciuffato il pareggio dopo essere passati in svantaggio contro la Caratese (32): il gol di Risi all'8' st ha consentito ai sanpietrini di conservare la quarta piazza.

In casa Pontisola e Colognese però non mancheranno i rimpianti per questa giornata di campionato, visto il pareggio (3-3) nello scontro tra Mantova (61) e Voghera (51). L'AlzanoCene (38) invece ha dovuto incassare una nuova sconfitta, tornando da Villafranca (35) a mani vuote: 2-1 con l'ultima rete di Spampatti al 25' st.

Per i giocatori allenati da mister Sgrò si tratta della quarta sconfitta consecutiva: ormai riposto nel cassetto il sogno playoff, i seriani dovranno iniziare a guardarsi alle spalle, cercando di conquistare il prima possibile la matematica salvezza. La società in giornata ha comunque confermato la sua fiducia a Sgrò.

Simone Masper

Seconda Divisione
Risultati

Canavese-Lecco 1-0 Feralpi Salò-Pro Vercelli 0-2 Montichiari-Rodengo Saiano 2-1 Renate-Sanremese 0-1 Sacilese-Valenzana 1-1 Sambonifacese-Casale 1-2 Savona-Mezzocorona 1-0 TRITIUM-Pro Patria 1-1. Riposa: Virtus Entella.

Classifica
TRITIUM 50, Pro Vercelli 47, Pro Patria 46, Savona 42, Feralpi Salò 42, Renate 41, Lecco 41, Rodengo Saiano 37, Montichiari 35, Canavese 33, Sambonifaciese 30, Virtus Entella 27, Casale 27, Valenzana 24, Sanremese 23, Sacilese 22, Mezzocorona 17.

Serie D
Risultati

Caratese-PONTISOLA 1-1, Mantova-Voghera 3-3, Villafranca Veronese-ALZANOCENE 2-1, Insubria-COLOGNESE 2-2, Virtus Vecomp Verona-Cantù S. Paolo 0-1, Castellana-Castelnuovosandrà 2-0, Sterilgarda Castiglione-Darfo 3-0, Trento-Legnago 0-2, Solbiatese-Olginatese 0-3.

Classifica
Mantova 61, COLOGNESE 53, Voghera 51, PONTISOLA 49, Darfo 46, Legnago Salus 44, Cantù San Paolo, Insubria e Olginatese 42, Virtus Vecomp 41, Sterilgarda Castiglione 40, ALZANOCENE 38, Castellana e Villafranca Veronese 35, Caratese 32, Castelnuovosandrà 30, Trento e Solbiatese 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA